Huawei MediaPad T3 ufficiale: in Europa nelle versioni da 7 e 8 pollici

Huawei MediaPad T3 guadagna finalmente i crismi dell’ufficialità, dopo gli svariati rumors dei mesi scorsi suggellati da altrettante certificazioni presso enti governativi. Il produttore di Shenzhen ha infatti presentato il suo nuovo tablet con a bordo Android senza troppi giri di parole od annunci al fulmicotone, preferendo piuttosto badare al sodo e delineare integralmente quelle che sono le peculiarità salienti.

Come anticipato nelle settimane precedenti, Huawei MediaPad T3 si iscrive nel contesto del segmento di fascia medio-bassa del mercato mobile. L’imperativo categorico della società cinese sembra d’altronde esser netto: aggredire un settore in crisi, quello dei tablet, puntando tutto su prezzi di listino al ribasso. Si parte infatti da 129 euro per portarsi a casa il modello da 7 pollici (risoluzione 1024 x 600 pixel) dotato di un gigabyte di memoria RAM e otto gigabyte di spazio di archiviazione interna, per poi passare invece alla versione più rifinita (da otto pollici) prezzata a 239 euro e comprensiva di connettività LTE.

Vale ad ogni modo la pena fare un passo indietro e riepilogare le principali componentistiche hardware. Huawei MediaPad T3 sarà innanzitutto commercializzato nelle varianti da sette e otto pollici: la prima avrà il compito di aggredire il segmento di fascia bassa, mentre la seconda si iscriverà in quella di fascia media. Il modello più interessante è da ricercare proprio sulla seconda opzione, giacché caratterizzata da un display IPS da 8 pollici (risoluzione 1280 x 800 pixel) con a bordo il processore Snapdragon 425 di Qualcomm, in coppia con due o tre gigabyte di memoria RAM e 16 o 32GB di storage interno. A prescindere dal modello (quello in versione WiFi sarà prezzato a 219 euro, con un esborso di venti euro per quello dotato di connettività LTE), ritroviamo identici il comparto multimediale (fotocamere da 5 e 2 megapixel), batteria da 4.800mAh e Android 7.0 Nougat, personalizzato secondo i dettami della EMUI 5.1.

Ancora più economica (129 euro) l’altra versione di Huawei MediaPad T3, dotata di display da 7 pollici, SoC Mediatek MT8127, 1/2GB di RAM, 8/16GB di spazio di archiviazione interno, batteria da 3.100mAh, WiFi a/b/g/n, fotocamere da 2 megapixel (frontale e posteriore) e Android Marshmallow 6.0.1. Attendiamo ad ogni modo informazioni precise per quanto riguarda il mercato italiano, con in testa la data di avvio commercializzazione.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here