Huawei Matebook 2017 ufficiali, i nuovo notebook in arrivo in Italia a fine giugno: prezzi e caratteristiche

Sono stati ufficialmente presentati a Berlino, nella giornata di oggi, i nuovissimi Huawei Matebook 2017. Tre nuovi modelli che secondo Huawei saranno perfetti per chi necessita di dispositivi facilmente portatili senza rinunciare a potenza e prestazioni.

“In Huawei, lavoriamo per portare nel mercato innovazioni che ispirino le persone ad immaginare ed esplorare ciò che verrĂ . La nostra nuova linea flagship di MateBook dal design eccellente rende questo possibile”
Richard Yu, CEO della societĂ .

I tre modelli di MateBook saranno i seguenti:

  • MateBook X: un notebook da 13 pollici che monterĂ  processori Intel Core i5 o i7 di 7° generazione e un innovativo sistema audio creato in collaborazione con Dolby dal nome Dolby Atmos. AvrĂ  una cornice di 4.4 millimetri e non sarĂ  dotato di ventola per il raffreddamento: Huawei afferma che per raffreddare il device è utilizzata una tecnologia fin’ora mai vista sui computer commercializzati che proverebbe addirittura dal campo aerospaziale. SarĂ  infine presente un lettore di impronte digitali da usare in accoppiata con Windows Hello, la nuova funzionalitĂ  del sistema operativo che permette l’accesso veloce tramite questa tecnologia. SarĂ  venduto nelle seguenti colorazioni: Prestige Gold, Space Gray e Rose Gold.

  • MateBook E: parliamo di un 2-in-1 da 12 pollici accompagnato da un display touch-screen dalla risoluzione altissima: 2k (2160Ă—1440). Due le configurazioni possibili: Intel Core i5 o Core M3 sempre Kaby Lake. VerrĂ  venduto nei colori blu, marrone e rosa e la sua caratteristica principale è la tastiera, chiamata Folio da Huawei, caratterizzata da una possibile regolazione dell’angolazione fino a 160 gradi. SarĂ  dotato di accessori Huawei quali MateDock2 e una MatePen, a seconda della disponibilitĂ  del mercato.

Huawei MateBook D

  • MateBook D: un notebook da 15,6 pollici con angoli di visione fino a 178 gradi. Oltre ai possibili processori Intel Core i5 o i7 si potrĂ  abbinare, opzionalmente, una NVIDIA GeForce 940MX (2GB di memoria DDR5) per le performance grafiche migliorate, per esempio, in ambito gaming. Costruito in lega di alluminio, sarĂ  disponibile nelle colorazioni Space Gray, Champagne Gold e Aurora Blue.

I nuovi Huawei Matebook 2017 saranno disponibili in Italia durante l’estate di quest’anno, piĂą precisamente verso fine Giugno.

Il MateBook X sarà disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 1399€ nella colorazione Dark Grey. Questa versione sarà disponibile con Intel Core i5-7200U, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a stato solido (SSD).

MateBook E avrà invece un prezzo consigliato al pubblico di 1199€ sempre nella colorazione Dark Grey nella configurazione con i5-7Y54, 4GB di RAM e 256GB di SSD. Per entrambi i modelli appena citati non si sanno prezzi e disponibilità in altre configurazioni e colorazioni.

Così come nessuna notizia è trapelata per quanto riguarda il MateBook D: per questo modello non si deve far altro che attendere notizie dall’azienda.

Cosa ne pensate dei nuovi Huawei MateBook 2017? Saranno un possibile vostro acquisto per l’estate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here