Huawei Mate 8, l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 (EMUI 5.0) é in fase beta

Huawei Mate 8 segue pedissequamente la strada già tracciata nei giorni scorsi da Huawei P9 e Honor 8, abbracciando – seppur al momento in versione beta – la nuova interfaccia grafica EMUI 5.0, strutturata secondo i paradigmi del sistema operativo Android Nougat 7.0. Una notizia di non poco conto per tutti i possessori dell’apprezzato phablet Android di scorsa generazione: benché l’attenzione sia tutta riservata verso il nuovo Mate 9, Huawei dimostra con i fatti di non dimenticare il recente passato e, soprattutto, di voler svoltare in materia di aggiornamenti software.

Bisogna tuttavia far preliminare chiarezza, onde evitare confusioni di sorta. L’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 è al momento disponibile soltanto in fase beta, indi per cui tutti i possessori di Huawei Mate 8 possono aderire al programma di beta-testing che permetterà loro di poter provare in anteprima e testare la nuova EMUI 5.0. Un lavoro di squadra tra utenti e sviluppatori, verrebbe quasi da dire, propedeutico al successivo rilascio finale (stavolta in versione stabile) dell’ultima release del sistema operativo mobile di Google.

Per provare EMUI 5.0 su Huawei Mate 8 dovrete dapprincipio scaricare l’apposita applicazione al seguente link e seguire le istruzioni a schermo: il phablet sarà alla fine in grado di ricevere via OTA (Over The Air) il nuovo aggiornamento di sistema che include per l’appunto Android Nougat 7.0 e le sue novità salienti (multiwindows, Doze migliorato, nuovi toggles rapidi e notifiche ridiargnate e interattive). In rete sono già svariati i feedback inerenti l’update di cui trattasi, con sottolineature di pregi (come ad esempio l’affinità tra la EMUI 5.0 di Huawei Mate 8 e quella inaugurata invece ad inizio novembre con il successore Mate 9, tra i primi smartphone ad avere pre-installato Android Nougat 7.0).

I più curiosi potranno altresì spulciare il video in calce all’articolo che recensisce la nuova EMUI su Mate 8. Per il momento non vi sono informazioni relativamente alla data di rilascio dell’aggiornamento in versione stabile e definitivo.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here