Huawei Mate 30 questo autunno arriva con il 5G

Anche se i fantastici Huawei P30 appena presentati non sono 5G il prossimo autunno Huawei Mate 30 offrirà quest nuovo tipo di connettività. Ormai il 5G è alle porte e siamo tutti in attesa di fare il grande salto. Oltre oceano il 5G ormai è già realtà e vengono offerte velocità di connessione veramente esaltanti. Samsung per esempio al Mobile World Congress ha mostrato la sua variante 5G di Galaxy S10, Huawei ha invece preferito saltare il turno.

Huawei P30 3e P30 Pro
Huawei P30 3e P30 Pro

In ogni caso non c’è tempo da perdere ed entro la fine dell’anno, come già confermato dal CEO Richard Yu di Huawei, i futuri Mate 30 saranno presentati e lanciati sul mercato con tanto di connettività 5G. Ormai è cosa ribadita che la serie P di Huawei è dedicata a chi ricerca un dispositivo dotato di ottima fotocamera e prestazioni in termini di autonomia esilaranti. Chi vuole invece un TOP a tutti gli effetti con tanto di schermo Q-HD non ha che da aspettare l’uscita dei nuovi Mate.

Ecco quindi che per i futuri Huawei Mate 30 è già confermato un dato importante, quindi la compatibilità con le reti 5G di nuovissima generazione che permetteranno agli smartphone di raggiungere velocità in upload e download esilaranti. Per il mercato europeo ci si aspetta l’arrivo delle prime reti 5G entro fine anno/inizio 2020, quindi è bene tenersi pronti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...