Huawei lancerà uno smartphone 5G nel 2019

Ottime notizie relative a Huawei sono uscite state ufficializzate nel corso del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il colosso cinese dovrebbe lanciare il suo primo smartphone 5G tra ottobre e dicembre 2019, in anticipo rispetto ai tempi previsti la connettività farà un passo avanti.

L’annuncio ufficiale è stato fatto in occasione della grande fiera di tecnologia, il primo chip con supporto 5G verrà reso disponibile al grande pubblico alla fine del prossimo anno e si chiamera Balong 5G01. Si tratta di un modem con supporto allo standard 3GPP molto più veloce rispetto a Qualcomm Snapdragon X24 che può raggiungere una velocità massima di download pari a 2 Gbps.

Il nuovo Balong 5G01 di Huawei può arrivare infatti a 2.3 Gbps, una velocità mai raggiunta fino ad oggi da un dispositivo mobile. Il nuovo chip offre le bande Sub6GHz e mmWave che hanno rispettivamente una bassa ed una alta frequenza.

Questo nuovo componente è in grado di supportare due diverse modalità di rete 5G: non standalone principalmente basata su LTE, standalone totalmente indipendente dalla connettività LTE.

Queste reti di nuova generazione permetteranno una grande evoluzione nel mondo della tecnologia e verranno anche utilizzate per migliorare il settore IoT. Proprio per questo Huawei sta pianificando di lanciare molti prodotti basati sulle nuove connettività e tra questi ci saranno dispositivi per la smart home e per le auto.

Già adesso il colosso cinese ha stretto una partnership con diversi operatori e già alla fine del 2018 dovrebbe essere pronta ad entrare all’interno di questo nuovo mondo.

FONTE: Gizmochina;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here