Huawei Enjoy 7 Plus in arrivo con batteria da 4.000 mAh e Android Nougat

Huawei continua a sfornare smartphone e, dopo aver presentato i suoi top di gamma del 2017 (P10 e P10 Plus, ndr), si appresta a rilanciare le proprie ambizioni anche per quel che concerne la fascia media del mercato mobile. E’ il caso di Huawei Enjoy 7 Plus, destinato nell’immediato prosieguo nel solo territorio cinese e, forse, pronto a far il suo debutto a livello globale – magari sotto <<falso>> nome – già a partire dalle prossime settimane.

Come suggeriscono le indiscrezioni dell’ultima ora, lo smartphone in questione non brilla per componentistiche hardware o soluzioni estetiche innovative, preferendo piuttosto un approccio standardizzato ed improntato sulla praticità. Eloquente è in tal senso la generosissima batteria da 4.000mAh che, coniugata ad un display da 5.5 pollici a risoluzione <<conservativa>> (HD, dunque 1280 x 720 pixel), dovrebbe far di Huawei Enjoy 7 Plus uno dei prodotti più efficienti in termini di autonomia e durata generale.

La scheda tecnica è d’altronde ritoccata verso il basso. L’elemento cardine è rappresentato dal processore Snapdragon 435 di Qualcomm, un un octa-core a 64bit Cortex-A53 con processo produttivo a 28 nanometri e frequenza operativa fino a 1.4GHz, in coppia con tre gigabyte di memoria RAM, scheda grafica Adreno 505, modem di Cat.7 (velocità di download fino a 300 Mbps e upload a non più di 150 Mbps), jack audio da 3.5 millimetri, porta micro-USB e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno, espandibili tramite apposito slot per schede microSD. Il comparto multimediale è strutturato secondo i dettami di un sensore principale da 12 megapixel con flash LED e una fotocamera frontale da 8 megapixel, mentre tra gli altri accorgimenti operati da Huawei spicca un telaio in metallo ed un lettore di impronte collocato dietro l’ottica posteriore.

Huawei Enjoy 7 Plus farà il suo debutto nel solo mercato cinese già a partire dalle prossime settimane ad un prezzo di listino equivalente a circa 230 dollari; la sola colorazione messa a disposizione nei riguardi degli utenti è quella bianca.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here