Huawei Ascend P7 vs HTC One M8 vs Samsung Galaxy S5 vs Sony Xperia Z2

Huawei ha presentato il suo modello di punta l’Ascend P7 durante un evento spettacolareĀ a Parigi.

L’azienda cinese sta cercando di aumentare la propria presenza in un mercato che ĆØ dominato da artisti del calibro di Samsung e Apple, con HTC e Sony.

Quindi eccoci a confrontare il nuovo top di gamma Huawei con altri top smartphone del mercato.

P7-Z2-S5-M8-578-80

Design

Il telefono cellulare che spicca in termini di design ĆØ l’HTC One M8. La sua impressionante scocca unibody in metallo, con angoli arrotondati e parte posteriore ricurva, trasuda qualitĆ  premium. Detto questo il Sony Xperia Z2 non ĆØ da meno, con un robusto design industriale che potrebbe piacere a qualcuno rispetto al modelloM8 – anche se gli angoli piĆ¹ accentuati e la parte posteriore piatta non lo rendono comodo come il rivale HTC

 

 

Huawei Ascend P7 mantiene il fascino premium con Gorilla Glass 3, che copre la parte anteriore e posteriore. Misuriamo inoltreĀ  soli 6,5 millimetri di spessore.
In fondo alla lista in termini di design ĆØ l’all-in di plastica, Samsung Galaxy S5. Sicuramente la qualitĆ  costruttiva del Samsung ĆØ ottima, ma il suo corpo totalmente di plastica lo fa sembrare piĆ¹ economico rispetto ai rivali. Se siete alla ricerca di uno smartphone resistente alla polvere , all’acqua e agli urti lievi , allora l’Xperia Z2 e Galaxy S5 sono i modelli gisuti.

Display

Risoluzioni Full HD sono all’ordine del giorno per tutti e quattro i modelli, le dimensioni dello schermo variano da 5 a 5,2 pollici.

Il piĆ¹ grande del lotto ĆØ il Sony Xperia Z2 con un display da 5.2 pollici, mentre il Galaxy S5 ha uno schermo a 5.1 pollici e l’Ascend P7 e One M8 hanno uno schermo da 5 pollici.

CiĆ² significa che Huawei e HTC hanno una maggiore densitĆ  di pixel di 441ppi (HuaweiĀ  445ppi), rispetto ai 432ppi su S5 e 424ppi su Z2.

P1060964-580-90

 

Potenza

La potenza elaborativa dei quattro telefoni cellulari ĆØ assolutamente di primo ordine, i modelli Xperia Z2, Galaxy S5 e One M8 condividono lo stesso processore quad-core Snapdragon 801 e Adreno 330 GPU.
L’S5 ha uno snapdragon 801 con clock leggermente piĆ¹ veloce rispetto ai suoi rivali a 2,5 GHz, mentreĀ  Z2 e M8 girano a 2.3GHz. L’Xperia Z2 vince la gara di dotazione RAM con 3 GB, mentreĀ  M8, S5 e Ascend P7 offrono 2 GB ciascuno.

17_Xperia_Z2_Notepad-580-90

 

Abbiamo piĆ¹ volteĀ  esaltato le virtĆ¹ del processore 801 nelle nostre recensioni, in quanto offre notevoli prestazioni e ottima durata della batteria .
L’Ascend P7 ĆØ dotato un processore 1.8GHz quad-core Hisilicon una ditta che Huawei possiede cosƬ come una GPU Mali 450. La potenza elaborativa risulta leggermente inferiore alla media ed il funzionamento complessivo non ĆØ cosƬ fluido come i suoi rivali.

Sistema Operativo

La buona notizia in questo caso ĆØ che tutti e quattro i telefoni sono forniti con Android 4.4 KitKat, anche seĀ  ogni produttore mettere il proprio timbro sul software.
Il Galaxy S5 ĆØ dotato ormai familiare interfaccia utente TouchWiz di Samsung, che ĆØ risulta un pĆ² pesante su applicazioni pre-installate , fornendo tuttvia una serie di funzioni aggiuntive.
La nuova Sense 6 di HTC abbellisce il One M8, e come per il TouchWiz risulta leggermente pesante a fronte di molte funzionalitĆ  aggiuntive.
La UI di Sony non viene chiamataĀ  con un nome di fantasia e non ĆØ rifinita come Samsung e HTC. L’aspetto generale piĆ¹ chiaro permette all’ interfaccia di Android di girare senza problemi.
Se dovessimo classificare le interfacce utente dei vari produttori, troveremo in testa la Sense 6, la Sony UI, la TouchWiz e infine la Emotion UI 2.3

 

AscendP7-Press-01-580-90

 

Camera

Dando uno sguardo alle telecamere posteriori, il Sony Xperia Z2 si distingue dagli altri terminali in termini di numero di megapixel con sensore Exmor RS 20.7MP.
Ā Poi troviamo i 16MPĀ  del Galaxy S5 Samsung, la fotocamera da 13mp del Huawei Ascend P7 e poi la fotocamera ultrapixel offerta sul HTC One M8.

htc-one-1-580-90

La novitĆ  in questo caso ĆØ rappresentata dal differente tecnologia costruttiva della fotocamera del HTC One M8, che garantisce livelli di dettaglio ottimi anche nella profonditĆ  delle fotografie.

L’Ascend P7 si distingue invece per avere a bordo un’ottima fotocamera posteriore con numerose app dedicate alle varie situazioni di scatto. Ad esempio esiste una modalitĆ  specifica per scattare i famosi selfie.
Infine non possiamo trascurare la fotocamera del Samsung Galaxy S5 che oltre a scattare foto ottime, riesce a girare video in 4K.
AscendP7-HandsOn-04-580-90
Batteria
Siamo stati colpiti con la durata della batteria del One M8, del SonyĀ  Xperia Z2 e Galaxy S5, e con un usoĀ  attento si puĆ² arrivare adĀ  un giorno e mezzo e talvolta anche due giorni di autonomia con una sola carica..L’Xperia Z2 ha la piĆ¹ grande batteria da 3200mAh, seguita dal S5 da 2800mAh e poi il One M8 da 2600mAh.

P1060948-580-90
La durata della batteria sul Huawei Ascend P7 ĆØ attualmente sconosciuta, ma sappiamo che ha una capacitĆ  da 2500mAh.
Tutti e quattro i produttori hanno anche migliorato le loro modalitĆ  di risparmio energetico, consentendo di sfruttare al massimo fino all’ultima goccia di energia.
Conclusioni
L’HTCĀ  One M8 eccelle per la progettazione, l’Xperia Z2 vanta la migliore fotocamera, il Galaxy S5 ha uno schermo mozzafiato e l’Ascend P7 ĆØ il piĆ¹ conveniente – c’ĆØ qualcosa per tutti.Se nessuno di questi incontra la vostra fantasia, non vi preoccupate perchĆ© c’ĆØ anche il G3 di LG e l’iPhone 6 all’orizzonte.

.

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here