HTC smartwatch: il rilascio dell’indossabile slitta ancora

Anche se il settore mobile non risulta proficuo per HTC da qualche trimestre a questa parte, la compagnia continua a battersi per farsi spazio tra i big del settore, quali Samsung ed Apple. Se da un lato abbiamo HTC 10 come dispositivo di punta dell’azienda, che sta lottando incessantemente contro i più blasonati Galaxy S7 e LG G5, il vero successo del produttore taiwanese è HTC Vive, per quanto riguarda il settore della realtà virtuale. Ad ogni modo, da qualche tempo il produttore ha deciso di spaziare in altre aree dell’elettronica di consumo, ed una di queste è il settore degli smart wearable, tra cui il tanto vociferato HTC smartwatch.

HTC smartwatch

Mentre alcuni rapporti su HTC smartwatch hanno fatto il giro del web più e più volte, il dispositivo ha di fatto collezionato unicamente imprevisti e ritardi. Stando agli ultimi rumor, l’indossabile sarebbe dovuto arrivare nella prima metà di Giugno ma, a quanto pare, HTC ha deciso di posticipare questa data nella stagione invernale. A darcene conferma è Evan Blass, alias evleaks. Riesumando, brevemente, la storia del dispositivo, questo è stato più volte protagonista di rumor che ne annunciavano l’arrivo, per annunciarne la fine del progetto, per poi annunciare la sua ripresa, raggiungendo il culmine nel Settembre 2014, in cui si parlava, addirittura, di una cancellazione del progetto.

[amazonjs asin=”B00WGN5PQI” locale=”IT” title=”HTC One M8 S Smartphone, 16 GB, Grigio Italia”]

Ad ogni modo, nei primi mesi del 2015, il progetto era rinato nuovamente. Ad un anno da questa vicenda, le cose sembrano poco cambiate; mentre HTC smartwatch era atteso per il prossimo mese, bisognerà attendere, invece, le prossime stagioni per vederlo realmente, a patto che non spuntino nuovi imprevisti. In conclusione, stando ai rumor sulle specifiche, sappiamo ben poco, tra cui il sistema operativo a bordo Android Wear e il pannello circolare del display con risoluzione 360 x 360 pixel.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here