HTC presenterà 3 dispositivi wearable all’MWC 2014 ? In arrivo uno smartwatch “Google Now” !

HTC ha avuto un 2013 molto negativo sotto il punto di vista economica, nonostante abbia proposto l’HTC One considerato uno dei migliori dispositivi Android di sempre, e questo a causa di scelte aziendali e strategiche non molto chiare e ben definite, ma questo 2014 dovrebbe portare tante novità per il colosso di Taiwan, che si presenterà al prossimo MWC 2014 di Barcellona con diverse ed interessanti novità.

HTC infatti ha deciso di puntare a realizzare, oltre al nuovo top di gamma HTC ONE 2014 (che si chiamerà ALL NEW ONE), diversi smartphone di fascia medio bassa, molto richiesti dal mercato ed inoltre decisamente remunerativi per la legge dei grandi numeri, ma non solo, visto che da quanto emerso da un articolo rilasciato dal noto sito Bloomberg, durante l’MWC 2014 HTC presenterà anche 3 nuovi dispositivi wearable (indossabili).

HTC-Google-Now-smartwatch

Due di questi dispositivi saranno smartwatch mentre il terzo sarà un nuovo “bracciale” multimediale. Da quanto emerso, uno degli smartwatch sarà una variante basata sullo smartwatch Qualcomm Toq, mentre il secondo, sicuramente più interessante, dovrebbe essere dotato di sistema “Google Now”, che potrebbe significare l’adozione dei comandi vocali e dell’impaginazione a schede del noto servizio Google. A nostro avviso Google Now potrebbe essere veramente la scelta vincente se adottata con criterio su uno smartwatch, sia per la facilità d’uso che di visibilità su un display di dimensioni così ridotte, sia per l’utilizzo dei comandi vocali, dove Google è una delle protagoniste assolute.

Sempre secondo riportato da Bloomberg, HTC dovrebbe presentare anche un particolare bracciale dotato di lettore musicale integrato, del quale però non si sa ancora molto.

Bloomberg afferma inoltre che HTC non dovrebbe essere lontana dalla produzione di massa per lo smartwatch Google Now che dopo la presentazione della prossima settimana, durante l’MWC 2014 dovrebbe essere disponibile sul mercato entro pochi mesi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here