HTC presenta a Taiwan il nuovo One M9S

HTC annuncia a Taiwan il nuovo M9S, device derivato dal top M9 con caratteristiche riviste (soc in primis) per adattarsi alla fascia medio-alta del mercato

HTC ha ufficializzato nella giornata odierna la nuova versione M9S dell’attuale top gamma One M9, inserendola nello store ufficiale taiwanese con disponibilità (al momento in cui scriviamo) solo per il paese natio. In realtà, non è un telefono totalmente nuovo in quanto riprende molti dettagli del device dal quale deriva (M9) ma soprattutto sembrerebbe essere la versione “internazionale” di M9e, device destinato al mercato cinese sempre basato su M9 ma con specifiche riviste al ribasso per occupare la fascia medio-alta.

[trovaprezzi prodotto=”HTC One M9″]

Le principali differenze rispetto al top di gamma HTC riguardano:

  • SoC Mediatek Helio X10 MT6795T Octa-Core da 2.2 Ghz in luogo dello Snapdragon 810 di One M9
  • 2 GB di RAM e 16 GB di storage in luogo dei 3 GB di RAM e dei 32 GB di storage in M9
  • Fotocamera principale da 13 Megapixel Sony con OIS ed f 2.0 (modulo che dovrebbe essere lo stesso sensore montato su A9 o su altri device quali Nexus 6) che si contrappone al modulo Toshiba da 20 Megapixel montato sul device top

La restante dotazione (cam frontale, batteria, schermo e connettività varie) è sostanzialmente identica a quella dell’attuale flagship del produttore taiwanese. Non vi sono informazioni ufficiali circa il software ma verosimilmente il device sarà dotato di Android 6.0 Marshmellow con Sense 7.0.

HTC One M9S viene attualmente proposto in pre-ordine al prezzo di 12.900 dollari taiwanesi, che equivalgono a circa 365 euro. HTC ripropone quindi la stessa strategia adottata con il precedente top gamma One M8, che con la versione S fu equipaggiato con hardware di minore potenza ma pur rimanendo nella fascia medio-alta del mercato.

Considerate le variabili in corso, i precedenti con la serie S, vedere questo M9S in Europa è tutt’altro che improbabile; ovviamente si aspettano conferme ufficiali anche circa gli eventuali prezzi oltre ad ulteriori dati tecnici, auspicando comunque in una commercializzazione più rapida rispetto ad M8S.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here