HTC One X10, prime immagini per il nuovo smartphone di fascia media

HTC One X10, prime immagini per il nuovo smartphone di fascia media

Il circolo di voci attorno a HTC One X10 si rincorre ormai dalla fine dello scorso dicembre, allorquando il <<solito>> ed informato Evan Blass informava a mezzo Twitter l’imminente arrivo sul mercato di un nuovo smartphone di fascia media. Spirato tuttavia gennaio senza troppi sussulti – per inciso il mese indiziato al debutto, stando alle parole proferite dal leakster – ecco che il dispositivo (successore dell’attuale HTC One X9) torna mestamente ad affacciarsi in rete, quasi a voler dare conferma della sua esistenza e, per converso, spazzar via l’attenzione che gli addetti ai lavori stanno dedicando ai prossimi top di gamma del 2017.

Insomma, HTC One X10 dovrebbe costituire il terzo smartphone del 2017 del produttore taiwanese, che a gennaio ha ufficializzato la nuova gamma U Ultra, già disponibile da qualche giorno anche in Italia a prezzi di listino importanti. Il dispositivo, immortalato dal vivo in queste ore, potrebbe a conti fatti esser presentato in occasione della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Le indiscrezioni odierne ci permettono di delineare – almeno in parte – le peculiarità distintive del terminale di fascia media, almeno per quel che concerne il suo aspetto estetico: l’immagine conferma un design pulito ed elegante, con cornici laterali sottili e tasti di navigazione posti sotto al display. C’è persino la pellicola originale applicata sulla parte superiore dello schermo, quasi a voler confermare ulteriormente la veridicità della notizia.

Per quanto concerne invece le caratteristiche tecniche, HTC One X10 dovrebbe far spazio ad un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sotto al quale agirà il chipset MediaTek MT6755 octa-core con frequenza operativa da 1.9GHz, in coppia con la scheda grafica Mali-T860 (con clock a 700MHz). Nessuna informazione relativa al quantitativo di memoria RAM, mentre tra le specifiche note sembra esserci spazio per il comparto multimediale, strutturato secondo i dettami di un sensore fotografico principale da 16 megapixel ed una fotocamera frontale da 8 megapixel. Il prezzo dello smartphone dovrebbe oscillare infine attorno ai 288 dollari, cifra abbastanza interessante nel caso in cui corrispondesse a verità.

Appuntamento dunque al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, con il 27 febbraio che potrebbe sancire l’ufficializzazione di HTC One X10 e, chissà, di altri dispositivi del produttore taiwanese.

via