HTC cede agli Smartwatch: arriva a febbraio Halfbeak

A differenza di altri produttori di smartphone importanti, HTC non ha ancora lanciato un smartwatch, nonostante molti voci circolavano già da tempo sul web. Tempo fà, la stessa HTC smentì il suo interesse verso un progetto di uno smartwatch, ma le cose cambiano, e la dura legge del commercio, ha costretto la società ad entrare in competizione con le maggiori società produttrici, anche con i dispositivi indossabili. Ecco infatti la notizia: a febbraio è annunciato l’arrivo di un HTC One Smartwatch, HalfBeak,  il primo dispositivo indossabile della famosa società di Taiwan.

Secondo indiscrezioni infatti, i fan della HTC avranno uno “One watch”, anche se non è chiaro ancora, in quali paesi il dispositivo verrà lanciato sul mercato.

Sembra ormai certo, che il primo smartwatch di HTC, disporrà di un display circolare, e questo non ci sorprende molto, visto come sempre più smartwatches rotondi stanno guadagnando popolarità e gradimento. Secondo un recente rumor, l’imminente HTC smartwatch, avrà il nome in codice di Halfbeak.

Ci sono poche informazioni sulle sue caratteristiche, anche se è probabilmente lecito ritenere che esso girerà su Android Wear, e che lo schermo potrebbe avere una risoluzione di 360 x 360 pixel.
Uno dei primi prototipi che sono circolati nel Web, sulla presunta forma del nuovo Smartwatch HTC
Uno dei primi prototipi che sono circolati nel Web, sulla presunta forma del nuovo Smartwatch HTC, ma che è smentito dalle voci che il dispositivo avrà quasi sicuramente uno schermo circolare.

Il Mobile World Congress 2016 si terrà tra il 22 febbraio e il 25 febbraio, e HTC potrebbe annunciare e lanciare il suo primo smartwatch proprio in questa occasione. Siamo davvero curiosi di vedere questa primogenito dispositivo smartwatch, soprattutto visto il tempo che HTC si è presa, per metterlo a punto e costruirlo.

Riuscirà la HTC a fare il suo trionfale ingresso nel mondo degli indossabili? A quanto sembra non dovremo aspettare molto, e la curiosità sale sempre di più.

PS: Lo SmartWatch usato come foto di copertina, è solo un orologio generico usato per promuovere Android Wear, non è un prodotto di HTC e nemmeno il nuovo modello Halfbeak.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here