HTC One Prime a settembre: 5.5 Quad HD e Snapdragon 805?

Per non essere da meno dei dispositivi di LG e Samsung, HTC ha in programma il rilascio di un telefono con un display Quad HD (1440 x 2560 pixel) che dovrebbe chiamarsi HTC One Prime, alludendo al fatto che sarà una variante della versione corrente.

Le voci raccolte sostengono che il dispositivo sarà una vera e propria bomba di tecnologia; il terminale dovrebbe essere presentato a Settembre e sarà in diretta concorrenza con il futuro iPhone 6. Stiamo parlando dunque di specifiche tecniche di altissimo livello, uno schermo da 5.5 pollici  Quad HD, processore quad -core Snapdragon 805 a 2.3, 3 GB di RAM, e una porta USB 3.0.

In ambito fotografico, le voci sostengono la possibilità che HTC abbia intenzione di montare una fotocamera con sensore da 18 Megapixel per la percezione della profondità e un sensore da 5 Ultrapixel come unità principale. Questo suggerisce che potremmo ancora avere una macchina fotografica Duo che permetterà effetti di sfocatura, come già avviene per HTC M8, ma in modo più avanzato.

Sinceramente visto che il sensore Ultrapixel passa da 4 a 5, rispetto al modello attuale One M8, non è un salto significativo nella risoluzione finale della foto, ma l’utilizzo del sensore a 18 MEgapixel per la profondità sembra essere un po meno credibile anche se HTC ci ha abituato a sorprendere nel campo fotografico, visti i suoi ultimi due dispositivi di punta.

Non possiamo dunque far altro che aspettare ulteriori informazioni per cercare di capire se questo appena detto possa essere veritiero o meno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here