HTC One (M8) Ufficiale – Caratteristiche, dettagli e prezzo del nuovo top di gamma 2014 HTC

Ci siamo! E’ da poco terminata la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma 2014 HTC che ora ha un nome ufficiale: HTC One (M8). KeyforWeb ha seguito per voi l’evento di presentazione tenutosi a Milano ed ora vi sveleremo i dettagli del nuovo smartphone di punta HTC

Il nuovo HTC One (M8) vanta una monoscocca in alluminio di alta qualità, i nuovi controlli Motion Launch per facilitare l’uso quotidiano, la nuova tecnologia della Fotocamera Duo per realizzare fotografie creative, professionali e con effetti sorprendenti e come da tradizione HTC, ed il sistema audio BoomSound per una qualità di assoluto riferimento per il mondo mobile.

HTC One

Durante la presentazione Peter Chou, CEO di HTC ha dichiarato:

“Nel 2013 abbiamo presentato il miglior smarphone al mondo ma non abbiamo mai smesso di sfidare noi stessi e lo status quo nel nostro settore. In qualità di pionieri nell’innovazione mobile, continuiamo a progettare e costruire dispositivi capaci di stupire, ispirare e trasformare l’industria degli smartphone. Oggi sono orgoglioso di presentare lo smartphone più sbalorditivo, intuitivo e tecnologicamente avanzato che l’industria abbia visto finora: il nuovo HTC One (M8)”.

Passiamo ad analizzare le caratteristiche principali del nuovo HTC One (M8):

Sicuramente guardando il nuovo HTC One (M8) si rimane colpiti dalla qualità costruttiva e da materiali utilizzati oltre allo splendido design che grazie ad un corpo monoscocca in alluminio resistente e di alta qualità che incornicia lo schermo da 5 pollici full HD (1080p) e che si assottiglia sui contorni da vita a curve sottili e morbide per una presa ancora più naturale.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche (che analizzeremo dettagliatamente nelle prossime ore con appositi articoli), il nuovo HTC One (M8) vanta un processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2.3 GHz quad-core di CPU, 2 GB di Ram, memoria interna da 16 GB espandibile fino a 128 GB tramite slot microSD, batteria da 2.600 mAh, dotato di una connessione 4G LTE, dell’ultima versione di Android 4.4 KitKat e della nuova interfaccia proprietaria HTC Sense 6, completamente ridisegnata con uno stile più pulito e accattivante e che vanta  temi colorati personalizzabili per offrire un’esperienza utente più intuitiva e su misura.

Altro dettaglio unico del nuovo HTC One (M8) e del quale si è parlato tantissimo in questi giorni che hanno preceduto la presentazione è la nuova Fotocamera Duo capace di unire l’innovativa tecnologia HTC UltraPixel a un doppio flash e a una registrazione video in full HD a 1080p, per immagini che promettono di dare risultati incredibili in tutte le condizioni di luminosità e video di alta qualità. In aggiunta alla tecnologia HTC UltraPixel, la Fotocamera Duo vanta un sensore di profondità capace di catturare informazioni di profondità dettagliate da ogni scena e consente di applicare una serie di effetti creativi che permettono all’utente un editing delle immagini da riferimento.

Grazie al sistema UFocus poi, è possibile creare ritratti spettacoli semplicemente alterando la messa a fuoco dell’immagine dopo lo scatto della foto, mentre utilizzando la funzionalità Primo Piano è possibile far risaltare il soggetto alterando lo sfondo con effetti creativi.

La fotocamera dell’HTC One (M8) dispone di una funzionalità di attivazione rapida che le consente, anche con il telefono in stand by, di scattare fotografie in maniera immediata, semplicemente attivando il pulsante di scatto.

L’autofocus della fotocamera lavora a una velocità di 300ms, catturando immagini nitide in una frazione di secondo e quando è richiesto il flash, il sistema LED Dual Flash seleziona automaticamente il tono di colore più appropriato e l’intensità della luce ideale per scatti professionali e toni più naturali.

HTC One

La nuova HTC Sense 6 ha visto l’arrivo inoltre di una nuova applicazione Galleria dotata della funzionalità Image match, uno strumento di ricerca visiva che sposta in modo intuitivo tutte le immagini con un particolare soggetto all’interno dello stesso album.

Il nuovo HTC One (M8), infine, integra la modalità Slow Motion, che consente di riprendere video HD in modalità slow-motion e modificarli successivamente, semplicemente rallentando l’azione nel frammento prescelto, una funzione perfetta per enfatizzare o rendere più teatrale una specifica ripresa.

In questo nuovo HTC One (M8), è stato introdotto anche una nuova versione dell’apprezzato servizio Zoe che si evolve in una piattaforma su base cloud. E’ possibile caricare video Zoe visibili a tutti e invitare i propri amici ad aggiungere in questi stessi video le proprie foto, video e musica preferiti per creare un’incredibile carrellata di highlight dei momenti migliori.

Grazie all’introduzione di HTC Sense 6, il nuovo HTC One (M8) vanta anche un nuovo sistema di gesture chiamato Motion Launch  in grado di rilevare posizione e movimento, grazie ai sensori integrati che permettono di interagire con lo smartphone senza accenderne lo schermo. Un semplice tocco consente di attivare il device, Auto Answer permette di rispondere a una telefonata semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio senza toccare lo schemo e un doppio tocco permette di attivare e disattivare il blocco dello schermo. Tutte funzione già viste sui vari top di gamma e che sicuramente saranno molto apprezzate dagli utenti HTC.

Il nuovo HTC One (M8) porta ancora una volta l’esperienza audio su smartphone a un livello superiore, grazie alla tecnologia HTC BoomSound che offre un audio coinvolgente, potente e chiaro con toni ricchi dai bassi agli alti.
Offrendo un audio addirittura più potente del 25% rispetto a HTC One, senza compromettere la qualità del suono, il tutto grazie a casse totalmente ridisegnate e un profilo audio su misura per un’esperienza audio in alta fedeltà.

Anche il sistema di lettura di feed e notizi HTC BlinkFeed, già visto ed apprezzato sui modelli 2013, su HTC One (M8) diventa ancora più intuitivo grazie a una nuova esperienza di scorrimento fluida e continua e che con l’introduzione di un nuovo SDK permette di integrare i contenuti di siti e blog.

Il nuovo HTC One (M8) prende spunto dalla concorrenza, Samsung in primis, e grazie all’integrazione dell’app preinstallata Fitbit aiuta anche a rimanere in forma utilizzando lo smartphone insieme a uno dei sistemi di monitoraggio di Fitbit per avere accesso a funzionalità avanzate come controllo del sonno o sveglie intelligenti.

HTC ha inoltre ottimizzato il consumo di energia permettendo al nuovo HTC One (M8) di estendere del 40% la durata della batteria. Se la modalità di consumo normale garantisce un’esperienza d’uso ottimale, l’introduzione di Extreme Power Saving Mode permetterà alla batteria di durare ancora più a lungo. Attivando la modalità Extreme Power Saving Mode, manualmente o automaticamente, la batteria garantisce 60 ore extra in standby con carica al 20%, 30 ore al 10% e 15 ore al 5%, consentendo all’utente di non doversi mai preoccupare per la batteria.

Per quanto riguarda i primi accessori HTC ha presentato la custodia HTC Dot View che permette con un doppio tocco alla custodia di estendere le funzionalità di Motion Launch e controllare orario, meteo, nuovi messaggi, mail e chiamate in entrata, senza toccare o scoprire lo schermo.

HTC One (M8) sarà disponibile a livello mondiale in tre colorazioni Gunmetal Gray, Glacial Silver and Amber Gold. e sarà disponibile in Italia a partire da Aprile. Inoltre il dispositivo è già disponibile in preordine su Amazon.it ad un prezzo di 729€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here