HTC First: Caratteristiche e costo “reale” del primo Facebook Phone!

HTC First è il primo Facebook Phone realizzato, sarà un device con sistema operativo Android Jelly Bean e ovviamente personalizzato con il launcher Facebook Home presentato proprio da poche ore. Il prezzo annunciato in un primo momento, 99$ ha fatto ben sperare tutti i futuri acquirenti visto che durante la presentazione non si è parlato ne di contratti ne di abbonamenti per gli utenti Statunitensi, ma purtroppo non è proprio così….

htc-first-slide-02

Sulla pagina ufficiale della compagnia telefonica Statunitense AT&T che dispone dell’esclusiva al momento per la distribuzione dell’HTC First, è stato indicato come il prezzo di 99$ sia un esclusiva per chi si abbonerà per almeno 24 mesi al gestore, mentre per l’acquisto senza vincoli si dovranno spendere ben 449$ che probabilmente vorranno dire un prezzo di circa 430 -450 € per l’Europa anche se ancora non ci sono conferme da parte di Facebook su una commercializzazione al di fuori degli Stati Uniti.

HTC First sarà dotato di display 4.3 pollici con risoluzione HD a 720p, processore Qualcomm Snapdragon dual-core,1 Gb di Ram, memoria interna da 16 Gb non espandibile, fotocamera da 5 megapixel e sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.

Le caratteristiche del device (che potrete trovare nel dettaglio nella sezione schede tecniche), sono a nostro giudizio, discrete ma nulla più ed il prezzo del device ci sembra veramente alto considerando anche che il launcher Facebook Home integrato nel device e che senza ombra di dubbio è il vero plus, sarà disponibile gratuitamente per molti device Android a partire dal 12 Aprile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here