HTC e LG: lettore di impronte digitali in zaffiro il prossimo anno?

Se l’imitazione è la più sincera forma di adulazione, HTC e LG devono lodare tanto Apple. Secondo un rapporto pubblicato, entrambi i produttori sono intenzionati ad aggiungere un pulsante home in zaffiro per i loro modelli di punta del 2014, qualcosa di molto simile a all’iPhone 5s. Il titano tecnologico con base Cupertino utilizza lo zaffiro per proteggere il tasto Home da graffi, poichè è all’interno dello stesso, che troviamo lo scanner di impronte digitali.

Lo zaffiro è uno dei materiali più resistente ai graffi disponibile, e gli ultimi rumors, vedono l’utilizzo dello zaffiro sui pulsanti home sia del HTC One 2 che del LG G3. Questo potrebbe significare che HTC e LG, stanno preparando un lettore di impronte digitali, per i prossimi dispositivi di punta, proprio sotto il tasto home. L’HTC One MAX è già disponibile con uno scanner di impronte digitali sul retro, ma richiede all’utente di passare il dito sullo schermo. Il colosso con base a Taiwan potrebbe decidere di passare ad uno scanner simile a quello dell’iPhone 5S, che non richiede all’utente di trascinare il dito sullo schermo. Inoltre, un rumors della scorsa settimana, affermando che anche LG potrebbe impiegare uno scanner di impronte digitali sul suo prossimo smartphone di punta.

La tecnologia di scansione delle impronti digitali su smartphone ha preso ormai il via.

Cosa ne pensate di questa idea di HTC e LG di “copiare” la tecnologia di Apple, creando un tasto Home in zaffiro con lettore di impronte digitali?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here