HTC A16 sarà un device entry-level, lo confermano le specifiche

Nella giornata di ieri, abbiamo parlato delle voci riguardanti HTC A16; il nuovo dispositivo di HTC è stato svelato su Twitter da Evleaks con tanto di immagini e qualche dettaglio che faceva desumere si trattasse di un dispositivo di fascia media, data l’appartenenza alla gamma Desire.

Poco dopo la fuga di informazioni partite da Evan Blass, un’altra fonte ha diffuso quelle che saranno le specifiche tecniche del dispositivo. Per la precisione LlabTooFeR, una delle fonti affidabili che ha già contribuito in passato alla diffusione di alcuni leak, ha pubblicato su Twitter una rapida scaletta di quelle che saranno le caratteristiche hardware del nuovo HTC A16.

HTC A16

Secondo quanto emerso il dispositivo sarebbe un entry-level, dunque un terminale di fascia bassa. HTC A16 sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 210 e monterà un display con risoluzione HD con diagonale da 5 pollici. Il device avrà 1,5 GB di RAM e 8GB di storage, che sarà ulteriormente espandibile via microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotocamera, HTC A16 presenterà un sensore posteriore da 8 MP ed uno anteriore da 5MP; per quanto riguarda l’autonomia, il tutto verrà alimentato da una batteria da 2200 mAh. Per quanto riguarda il prezzo, né Evleaks né LlabTooFeR hanno indicato una cifra per la quale il dispositivo raggiungerà il mercato.

[amazonjs asin=”B00TX5QJX0″ locale=”IT” title=”HTC One M9 Smartphone, Display 5 Pollici, Full-HD-Display, Octa-Core-Processore, 20 MP Fotocamera, 32GB Memoria, Android 5.0.2, Antracite Germania”]

Certo è che il terminale non verrà presentato al Mobile World Congress 2016, ormai imminente. Attendiamo dunque le prossime settimane per la presentazione di HTC A16 che, secondo alcuni rumor, dovrebbe essere venduto attorno ai 150 $.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here