HTC 10 non riesce a risollevare i bilanci dell’azienda

Da qualche trimestre a questa parte HTC sprofonda nei bassifondi delle classifiche dei produttori di smartphone e in un periodo di profonda crisi che mina seriamente la solidità dell’azienda. Vista la situazione abbastanza critica del brand, le aspettative su HTC 10, l’ultimo dispositivo di punta della casa taiwanese, erano decisamente elevate, sperando che il flagship potesse miracolosamente avere un impatto positivo sulle pessime finanze di HTC.

Tuttavia, sembra che neanche HTC 10 possa far molto in una situazione disastrosa quale quella presente. Ricordiamo, infatti, che non si tratta di qualche mese, ma di un periodo della durata di qualche anno in cui il brand risulta in continua perdita, collezionando le cifre più basse di sempre.

HTC 10

Basta tenere a mente i ricavi , a dir poco deludenti, del primo trimestre di quest’anno, in cui sono emersi, come anticipato, i valori più bassi mai registrati dalla società. Come naturale che fosse, le speranze sui possibili introiti di HTC 10 hanno alimentato le aspettative sia del produttore che degli affezionati.

Eppure, in un panorama in cui l’unico gancio trainante sembra essere HTC Vive, dunque la sezione riguardante la realtà virtuale, le cose non sono migliorate, tutt’altro. Grazie agli ultimi risultati in termini di vendite per quanto concerne il secondo trimestre 2016, i dati parlano di un -37,4 % rispetto al periodo corrispondente dello scorso anno.

[amazonjs asin=”B00R9KC7PU” locale=”IT” title=”HTC Desire 820 Smartphone, 16 GB, Grigio Italia”]

HTC 10, dunque, non riesce a far miracoli, sebbene si tratti di un prodotto di qualità sotto il punto di vista costruttivo e sotto il profilo software. Restiamo, quindi, in attesa di ulteriori riscontri e possibili commenti sulla situazione da parte di HTC.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here