HTC 10 Evo è ufficiale: Snapdragon 810, 3GB di RAM e Android Nougat

Un paio di settimane fa, HTC ha svelato Bolt, l’ultimo dispositivo della compagnia. Per il mercato europeo, tuttavia, il device è ufficiale soltanto a partire da oggi sotto il nome di HTC 10 Evo. Il terminale non costituisce un’evoluzione, come suggerirebbe il nome, dell’attuale flagship, bensì si colloca tra quest’ultimo e One A9.

HTC 10 Evo

HTC 10 Evo migliora diversi aspetti del flagship in carica per questo 2016, tra cui annoveriamo la certificazione IP57 contro i danni causati da polvere ed acqua, la fotocamera frontale da 8 MP con con la modalità per i selfie panoramici e, cosa ancora più importante, Android 7.0 Nougat, l’ultima major release android non ancora arrivata su HTC 10.

Sebbene HTC 10 Evo equipaggi nel complesso specifiche inferiori rispetto al flagship in carica, si tratta di una differenza lieve. Con i suoi 3 GB di memoria RAM, i 32 GB di storage espandibili tramite microSD, il chip Qualcomm Snapdragon 810, il sensore d’impronte digitali, la batteria da 3200 mAh e la fotocamera principale da 16 MP l’ultimo smartphone di HTC si difende bene.

[amazonjs asin=”B01E610DEQ” locale=”IT” title=”HTC 10 Smartphone, 5.2″ Super LCD 5, Qualcomm Snapdragon 820, 32 GB, 4 GB RAM, Android, Grigio carbonio”]

HTC 10 Evo riprende HTC 10 anche nel design, in cui differisce dal fratello maggiore unicamente per la scocca posteriore flat, che meglio accomoda l’ampio display da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD.

In conclusione, non abbiamo ulteriori informazioni sulla data di rilascio di HTC 10 Evo nè del costo finale del prodotto, sebbene possiamo suggerire un prezzo che si aggiri sui 520- 590€ al cambio attuale, tantomeno sui paesi europei in cui verrà commercializzato. Considerando il prezzo attuale di HTC 10, tuttavia, ci saranno diverse considerazioni da fare per chi è intenzionato ad acquistare questo smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here