HTC 10, arriva in Italia l’aggiornamento Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo su HTC 10 è finalmente realtà. Anche e sopratutto in Italia, nonostante le notizie dei giorni scorsi che vedevano bloccato – almeno negli Stati Uniti – il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google sull’ex top di gamma HTC. Il produttore taiwanese ha voluto insomma anticipare i tempi e collocarsi a stretto giro tra i primi brand a portare Android 8.0 Oreo sui terminali di generazione precedente. Proprio come HTC 10, ancora interessante e performante nonostante i quasi due anni alle spalle.

Il nuovo aggiornamento software – il secondo da catalogarsi come major update – è attualmente in distribuzione in Italia a mezzo OTA (Over The Air). Parliamo comunque di un rilascio graduale e non generalizzato, dunque occorrerà attendere ancora qualche giorno prima che il firmware possa approdare su tutti i terminali smerciati finora.

L’aggiornamento è caratterizzato dalla versione software numero 3.16.401.2 ed ha un peso specifico di 1,41 gigabyte. Il changelog è risicatissimo ma pone l’accento su due punti fondamentali: Android 8.0 Oreo e le novità ad esso relative e un miglioramento del sistema. Per quanto concerne il primo punto, HTC 10 andrà quindi a guadagnare tutte le più recenti implementazioni software inaugurate da Google con la sua ultima versione del sistema operativo mobile.

Tra le aggiunte segnaliamo senz’altro la modalità Picture-in-Picture, che permette di poter spostare e controllare applicazioni in miniatura (quali Google Maps, ad esempio, ma anche YouTube) mentre si utilizza lo smartphone per compiere altre operazioni; rilevante è anche una migliore gestione della RAM, così come le “Notification Dots“, ossia i punti di notifica posti sopra l’icona di una data app che danno modo di poter controllare in didascalia la presenza di nuove notifiche.

Non mancano – almeno stando al changelog ufficiale – miglioramenti al sistema, necessari per assicurare una esperienza d’uso fluida e ottimizzata.

Il nuovo aggiornamento per HTC 10 è caratterizzato da un peso specifico rilevante, ed è per questo che consigliamo di procedere con il download del nuovo software soltanto in presenza di una rete WiFi stabile e sicura e con almeno il 50% di batteria residua.

[trovaprezzi prodotto=’HTC 10′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here