HP lancia un nuovo tablet Android economico, arriva HP 7 Plus

La nota azienda statunitense, dopo aver presentato alcuni modelli di laptop Chromebook, torna in abito Tablet con un nuovo modello 7 pollici dalle caratteristiche discrete e dal prezzo davvero economico.

Stiamo parlando dell’HP 7 Plus, variante del modello sempre a 7 pollici della serie Slate annunciata alla fine del 2013, che comunque rimane simile per molti aspetti, ma che invece cambia radicalmente per architettura hardware, ricordando che la serie Slate utilizzava processori delle serie Tegra di Nvidia.

Il nuovo HP 7 Plus, oltre ad uno schermo da 7 pollici con tecnologia IPS e una risoluzione da 1200 x 600, si presenta con un processore ARM Cortex A7 quad-core con frequenza di clock a 1.0 GHz, 1 GB di RAM con memoria interna da 8 GB (espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 32 GB) e una modesta fotocamera da 2 MEgapixel.

 

HP 7 Plus_00

 

 

 

Le altre caratteristiche riportano il Sistema Operativo Andorid 4.2.2 Jelly Bean ed una batteria da appena 2800 mAh. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, sullo store ufficiale HP americano viene venduto a 99$ (circa 75€), vedremo prossimamente a quanto verrà messo n vendita in Europa e sopratutto in Italia.


Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here