HP Envy 17, i nuovi laptop HP, avranno il display in 4K

HP aggiorna regolarmente la sua linea di laptop Envy dotandoli di processori e di schede grafiche sempre più recenti ed apportando nuovi miglioramenti: parliamo di HP Envy 17.

Nel tentativo di attirare sempre più utenti, l’azienda sta rilasciando due nuovi notebook che offrono (tra le varie caratteristiche) un nuovo display in 4K, un hardware di elaborazione più performante ed una grafica aggiornata, insieme a un mouse wireless separato che consente di lavorare su più schermi.

Il prezzo di partenza dell’HP Envy 17 è di ben 3000 dollari: è il più costoso dei due nuovi arrivati. Come suggerisce il nome, vanta uno schermo da 17,3 pollici con risoluzione full HD. Internamente è dotato di un processore quad-core Intel Core i7 di 11a generazione accoppiato con la grafica Intel Iris X, 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Il computer portatile ha un design a conchiglia, cornici sottili, e un 86,3% screen-to-body ratio. Se siete alla ricerca di qualcosa di robusto è possibile acquistare la versione da 1TB Pcie SSD di memoria d’archiviazione, 32GB di RAM e un display 4K.

L’HP X360 15, invece, ha un prezzo di partenza pari a 750$ per il modello AMD e $900 per la versione Intel. Pesa solo 1,8 kg – leggermente meno dell’Envy 17 con un peso di 2,5 kg – e racchiude un design portatile 2-in-1 che consente di utilizzarlo anche come tablet touchscreen.

Oltre all’HP Envy 17, l’azienda offre anche un modello a 4K OLED che dovrebbe essere ottimizzato per lo streaming video e gaming. L’X360 15 è dotato di un processore Intel Core AMD Ryzen 7 o 11th Gen e contiene grafica NVIDIA MX450.

Entrambi i nuovi dispositivi vantano anche un touchpad più grande del 19% e una nuova funzionalità soprannominata Enhanced Lightning, che essenzialmente trasforma il display in una luce selfie integrata per le videochiamate. È possibile pre-ordinare i nuovi dispositivi HP Envy 17 dal negozio HP o da Best Buy, con spedizione a partire dal mese di Aprile. Accanto ai nuovi portatili, HP sta anche lanciando un nuovo mouse wireless denominato HP 930 Creator in arrivo nella seconda metà di Aprile che funziona fino a tre dispositivi contemporaneamente tramite chiavette USB-A o Bluetooth.

Il mouse da 90$ è dotato di sette pulsanti programmabili, una rotella di scorrimento e con una singola carica dura fino a 12 settimane.

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here