Honor V8 Max sbarca su AnTuTu: le specifiche del phablet Huawei

Benché non ufficializzato in occasione dell’evento stampa di ieri, il debutto di Honor V8 Max – versione ingigantita dello smartphone Android cinese a firma Huawei – sembra non esser in discussione. La certificazione TENAA incassata qualche settimana addietro rappresenta infatti un indizio decisivo, confermato ulteriormente in data odierna da alcuni punteggi benchmark raggranellati dal detto phablet all’interno del noto portale AnTuTu.

Questione di tempo, insomma, prima che Honor V8 Max possa veder la luce e con esso la nuova proposta in salsa phablet del brand controllato da Huawei. Le specifiche tecniche del dispositivo cinese restano pur tuttavia contrastanti nelle ricostruzioni apparse in rete, configurando conseguentemente qualche dubbio e, perché no, anche qualche certezza. Come il display da 6.44 pollici di diagonale a risoluzione QHD (2560 x 1400 pixel), a conti fatti l’elemento distintivo di un terminale pronto a strizzar l’occhio al settore multimediale e ludico.

In mezzo emergono comunque informazioni contrastanti, specie per quel che riguarda le componentistiche hardware poste <<sotto il cofano>>. La certificazione TENAA, ad esempio, insisteva sulla presenza del chipset proprietario di fascia media HiSilicon Kirin 650 (octa-core a 64bit già equipaggiato su Huawei P9 Lite, Huawei G9 e Honor 5X), mentre la rilevazione odierna di AnTuTu spalanca la strada al ben più performante Kirin 950, presente tra gli altri sul più recente Honor 8.

Altro punto controverso è il quantitativo di memoria RAM, che l’ente governativo cinese annunciava esser pari a 3 gigabyte: la piattaforma benchmark di riferimento propende invece su 4 gigabyte, portando quindi il phablet verso specifiche più confacenti al segmento del mercato di fascia alta. Plausibile quindi la presenza di due varianti di Honor V8 Max, differenziate per l’appunto dalla memoria RAM e spazio di archiviazione interno (3/32GB e 4/64GB)

A completare la scheda tecnica la batteria da 4.400mAh dotata di tecnologia di ricarica rapida ed un reparto multimediale strutturato dalla presenza di una fotocamera principale (in configurazione singola) da 13 megapixel. Honor V8 Max dovrebbe a questo punto veder la luce nelle prossime settimane,a prezzi di listini tutto sommato interessanti e contenuti: si parte, a detta delle indiscrezioni più recenti, dalla soglia di 300 dollari per il modello con 3 gigabyte di RAM e 32GB di storage, sino ad arrivare a 375 dollari per la versione più rifinita tecnicamente.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here