Honor V8 arriverà in due versioni con display 1080p e QHD

Honor V8 sarà il primo smartphone Huawei ad accogliere un display a risoluzione WHD (2560 x 1440 pixel). Od almeno nella sua declinazione <<Plus>>. Già, perché a detta di alcune indiscrezioni riportate in rete dal sito 9To5Google, il nuovo dispositivo a firma Honor verrà commercializzato in due differenti versioni, contraddistinte per l’appunto da una variazione della risoluzione del pannello principale (non invece l’ampiezza, che farà leva su una medesima diagonale da 5.7 pollici) e dal quantitativo di spazio di archiviazione interno. La fonte di cui trattasi avrebbe infatti scandagliato per bene il database dell’ente di certificazione cinese TENAA (nel quale Honor V8 ha già fatto capolino nei giorni scorsi), scovando un modello (contraddistinto dalla dicitura tecnica KNT-AL20) dotato di display WHD, 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di storage nativi.

Le affinità con il precedente Honor V8 (KNT-UL10) sembrano esser evidenti, ad incominciare dalle dimensioni generali del nuovo smartphone Huawei (157 x 77.60 x 7.75mm) sino ad arrivare all’analogo quantitativo di memoria RAM, batteria da 3.400mAh, processore con frequenza di clock da 2.5GHz (Kirin 955, stando alle indiscrezioni precedenti) e fotocamere da 12 megapixel e 8 megapixel (non prodotte da Leica); restano pertanto esclusi dal lotto di scheda tecnica i 64GB di spazio interno e, soprattutto, la risoluzione QHD del display, a questo punto mera esclusiva della versione di V8 commercializzata con la dicitura <<Plus>>.

Vedremo quindi in prosieguo se la supposizione della redazione di 9To5Google si rivelerà esatta, sebbene la presenza di Honor V8 Plus nel database dell’ente governativo cinese TENAA può esser comunque un indizio decisivo. Huawei potrebbe quindi riproporre – seppur stavolta nella declinazione Honor – la strategia impostata con Huawei P9, commercializzato per l’appunto nella sua versione tradizionale ed in una con display più grande; a variare sarebbe quindi stavolta la risoluzione e non la dimensione, confermando le parole del CEO Richard Yu in merito all’imminente debutto di nuovi smartphone Huawei dotati di display WQHD.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here