Honor 8, rilasciata la versione beta pubblica di Android Nougat

Ormai da poche ore è stata rilasciata la prima Beta pubblica di Android Nougat per Honor 8, un device davvero molto interessante che, adesso, offre un nuovo incentivo all’utilizzo grazie ad un comparto software migliorato dalla release firmware numero FRD-L09C432B320-FULL, che introduce la EMUI 5.0 ed anticipa ciò che vedremo in definitiva con la versione stabile sul device.

Esperienza interattiva ai massimi livelli ed accostamenti cromatici piacevoli che virano sul blu ed i bianchi offrendo un layout davvero suggestivo che si migliora nell’app Drawer con una riprogettazione dei menu ed una serie di aggiunte apportate dal changelog Honor 8 Android N Beta, che noi riportiamo integralmente qui di seguito:

  • Notifiche

    • Il design ottimizzato combina le scorciatoie con le notifiche per ridurre la complessità delle azioni dell’utente. Premere in modo prolungato sulle notifiche consente di bloccare le stesse e i messaggi in modo rapido. Le schede di promemoria delle stesse notifiche sono impilate per risparmiare spazio.
  • Gestione attività tridimensionale

    • Le attività sono impilate tridimensionalmente sulla UI. Gesture dedicate consentono di scegliere le attività scorrendo giù o su, e di annullarle scorrendo a destra o a sinistra.
  • Fotocamera

    • La fotocamera supporta ora la gestione dei plug-in. Modalità d’uso non frequenti, quale la revisione di un documento, vengono presentate come plug-in per risparmiare la memoria interna del telefono.
  • Contatti

    • Le funzioni di personalizzazione e condivisione sono state aggiunte alle schede dei nomi. La funzione di condivisione consente di integrare rapidamente i contatti tramite Bluetooth, Facebook e altri metodi. È stato inoltre incorporato uno scanner nella casella di ricerca e nella schermata di blocco che consente di aggiungere nuovi contatti più facilmente.
  • E-mail

    • È stato migliorato il modo in cui le e-mail non lette vengono etichettate nella posta in arrivo. È possibile cancellare, apporre una stella e contrassegnare le e-mail come lette o non lette tramite il menu a scorrimento a sinistra.
  • Impostazioni

    • È stata creata la nuova funzione di impostazioni suggerite che consiglia quelle irrinunciabili in relazione alla configurazione del dispositivo al momento. Ora, il telefono è più efficiente nell’adattarsi alle abitudini dell’utente. È stata aggiunta una nuova funzione drawer, cassetto, per le impostazioni. Per le impostazioni che richiedono un certo numero di passaggi per essere completate, è ora possibile tornare direttamente alla pagina delle impostazioni principali. Sono state aggiunte le informazioni di emergenza. Gli utenti ora possono inserire il proprio nome, il gruppo sanguigno ed altre notizie utili che l’eventuale personale dei servizi di pronto soccorso potrà visualizzare dalla schermata di blocco. Aggiunta la funzione App gemella che consente di registrarsi con due diversi account di un’app di terzi, come ad esempio WhatsApp e Facebook.

Un update Honor 8 importante, dal peso di 2.21GB. Provatelo e fateci sapere com’è migliorata la vostra user experience col terminale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here