Honor 8 Pro sarà presentato al Mobile World Congress 2017

Il Mobile World Congress si fa sempre più vicino e così anche i dispositivi pensati per questo 2017 dalle varie compagnie. Tra la moltitudine di produttori anche Honor, il brand cinese sotto la ben più nota Huawei, avrà il suo momento all’interno della fiera e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe annunciare un nuovo smartphone. Stando ad una fonte russa, il terminale in questione potrebbe essere Honor 8 Pro, una versione internazionale di Honor V9, disponibile solo sul mercato cinese a partire dal 21 Febbraio.

A differenza della versione standard di Honor 8 e alla sua variante Lite, che si collocano nella fascia media del mercato, Honor 8 Pro è un dispositivo di fascia alta. Le specifiche fino ad ora emerse sul suo conto ne confermano, infatti, il segmento di appartenenza.

Honor 8 Pro

Honor 8 Pro equipaggia innanzitutto un SoC di fascia alta, Kirin 960, ovvero la stessa CPU octa-core con clock a 2.4 GHz che alimenta Huawei P10. Continuando, il display dello smartphone ha una diagonale da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel), la RAM a bordo ammonta a 6 GB e 128 GB, espandibili tramite microSD, sono lo spazio di archiviazione proposto. Il terminale viene presentato con Android 7.0 Nougat a bordo, una batteria da 3900 mAh, una fotocamera frontale da 8 MP ed un doppio modulo fotocamera da 12 MP, oltre all’immancabile sensore d’impronte al di sotto di quest’ultimo.

Non abbiamo ancora notizie ufficiali, invece, sul possibile design di Honor 8 Pro, sul prezzo di vendita (sicuramente non economico a causa della fascia di mercato in cui si colloca) e sulla disponibilità in termini di tempistiche e di mercati. L’unica informazione che abbiamo afferma che il dispositivo verrà lanciato nel mese di Marzo. Non ci resta che attendere, dunque, notizie più dettagliate in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here