Honor 8, oggi il giorno di Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0

Honor 8, oggi il giorno di Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0

Lo scorso dicembre Honor aveva promesso il rilascio dell’atteso aggiornamento ad Android 7.0 Nougat e della EMUI 5.0 per Honor 8 a febbraio e, dopo l’invio di una versione beta nel Regno Unito un paio di mesi fa, oggi inizia il roll out della versione finale.

Come confermato dall’azienda cinese di proprietà Huawei, infatti, il 10 febbraio è il giorno del rilascio di Android 7.0 Nougat per Honor 8, anche se l’operazione avverrà in modo graduale per non rischiare un blocco dei server e servirà tutto il mese prima che ogni dispositivo presente sul mercato completi l’aggiornamento.

Sebbene non ufficializzato, poi, Honor con tutta probabilità darà priorità ad alcuni Paesi rispetto ad altri: ad esempio è logico aspettarsi una release immediata nel Regno Unito, così da aggiornare prontamente anche i dispositivi attualmente dotati della versione beta.

In attesa di comunicazioni ufficiali saremo lieti di ricevere i vostri primi riscontri sull’effettiva disponibilità dell’aggiornamento in Italia, visto che ormai dovrebbe essere questione di giorni se non di ore!