Honor 8, disponibile aggiornamento B131 con diverse novità

Archiviata la sfruculiante promozione orchestrata nei giorni scorsi, Honor 8 è adesso pronto a ricevere un nuovo aggiornamento software, strutturato ancora secondo i paradigmi del sistema operativo mobile Android Marshmallow 6.0.1 con relativa personalizzazione EMUI 4.1. Trattasi del pacchetto contrassegnato dalla sigla FRD-L09C432B131 e dal relativo peso di ben 323 megabyte, pronto a metter in mostra tutta una serie di migliorie e ottimizzazioni generali.

L’elemento distintivo del nuovo aggiornamento di sistema fa innanzitutto riferimento alla luminosità automatica, adesso meglio ottimizzata dopo alcune segnalazioni degli utenti emerse nel corso delle ultime settimane. Le recenti modifiche software inerenti Honor 8 non finiscono qui, e convogliano in ulteriori migliorie destinate ad ambiti diversi: si pensi, changelog alla mano, all’ottimizzazione della qualità del suono dello speaker di sistema, ma anche alla risoluzione della visualizzazione errata di alcuni elementi della UI e, verosimilmente, dei bug palesatisi in precedenza. Passo in avanti – seppur non troppo marcato – anche in termini di sicurezza, allorché Honor 8 abbraccia le patch Android relative al mese di settembre (svariati smartphone stanno però già ricevendo quelle più aggiornate e inerenti al mese in corso).

Honor 8 continua insomma ad affinarsi ulteriormente a livello software, in attesa che il rilascio in via stabile di EMUI 5.0 basato su Android Nougat 7.0 (al momento in fase beta, insieme a Huawei P9 e Mate 8) possa inverarsi nel più breve tempo possibile. L’attenzione verso lo smartphone continua pertanto a restare alta, dopo aver ingolosito il pubblico per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e del design mozzafiato (secondo alcune immagini presenti in rete, potrebbe addirittura far da ispiratore al prossimo Huawei P10). L’aggiornamento è ad ogni modo già in fase di distribuzione e verrà notificato a mezzo OTA (Over The Air) su tutti i dispositivi smerciati in Italia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here