Honor 6X dietro l’angolo: lo smartphone di fascia media arriverà il 18 ottobre

Il 18 ottobre potrebbe esser il giorno indiziato per l’ufficializzazione di Honor 6X. Ne sono convinte diverse indiscrezioni dell’ultima ora, secondo le quali il nuovo smartphone di fascia media farà il suo esordio in Cina, location evidentemente scelta dalla controllata di Huawei per il debutto in pompa magna. Poco meno di un mese di attesa, dunque, prima di poter toccare con mano la nuova iterazione dell’apprezzata gamma firmata Honor, più volte anticipata a suon di rumors e, soprattutto, da certificazioni presso enti governativi locali.

Nessuna menzione invece relativamente alle caratteristiche di Honor 6X, che restano dunque ancorate a quanto riportato in precedenza. Il dispositivo avrà il compito di alzare ulteriormente l’asticella delle ambizioni e potenzialità, in ossequio a componentistiche hardware che lo rendono perfettamente conforme ai dettami della fascia media del mercato mobile. Merito di una scheda tecnica abbastanza aggiornata, poggiante sulla presenza di un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) incastonato in un telaio realizzato interamente in metallo.

Nel novero di specifiche tecniche spicca l’implementazione del processore Snapdragon 625 di Qualcomm (octa-core a 64bit con frequenza operativa da 2.0GHz, processo produttivo a 14 nanometri e supporto al modem Qualcomm Snapdragon X9 LTE), in coppia con la scheda grafica Adreno 506, due o tre gigabyte di memoria RAM LPDDR3 933MHz (a seconda della versione selezionata), batteria da 3.000mAh con piena compatibilità alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm QuickCharge 3.0 e doppia fotocamera principale da 12 megapixel per ciascuna ottica posteriore con singolo LED flash; non mancano inoltre accorgimenti degni di rilievo, quali il supporto alla connettività dual-SIM, NFC e lettore di impronte digitali collocato immediatamente sotto il reparto fotografico. Il software è invece arricchito dall’interfaccia grafica EMUI 4.1, plasmata secondo i dettami di Android Marshmallow 6.0.1.

Honor 6X dovrebbe pertanto tener banco il prossimo 18 ottobre in Cina, in attesa dell’ufficializzazione dell’evento da parte della stessa compagnia cinese.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here