Ho mobile, ufficiale l’offerta a 11,99 euro: ecco tutti i dettagli

Come già ampiamente preventivato nei giorni scorsi, si invereranno a far data da oggi (lunedì 25 febbraio, ndr) le nuove strategie di ho mobile. Che sulla falsariga della diretta rivale Kena (l’operatore virtuale di TIM, ndr), ha deciso di alzare l’esborso necessario per sottoscrivere la sua migliore offerta ricaricabile. Chiusa infatti ormai da una manciata di ore la commercializzazione di ho 9.99, chi vorrà passare al gestore controllato da Vodafone dovrà adesso metter sul piatto la bellezza di 11,99 euro al mese per accaparrarsi la tariffa caratterizzata da minuti, messaggi e giga. La stessa che, per inciso, Vodafone sta offrendo – ma a prezzo sensibilmente più ridotto – ai suoi ex clienti.

Così come accaduto fino al recente passato, saranno due le promozioni attualmente proposte da ho mobile. O meglio, un’unica tariffa diversificata soltanto dai prezzi di listino, a seconda dell’operatore di provenienza: 6,99 euro al mese per i consumatori attualmente in possesso di una SIM Iliad, Kena e della maggior parte degli operatori virtuali (1Mobile Carrefour UnoMobile TazaMobile, BT Enìa, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Erg Mobile, FastWeb Full, FastWeb , Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima Mobile, PosteMobile, PosteMobile Full, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia, Ringo Mobile e Digitel SimPiù), od in alternativa 11,99 euro ogni trenta giorni per chi vorrà acquistare una SIM ho mobile od effettuare il passaggio allo stesso gestore (in quest’ultimo caso, portabilità del numero attualmente su Vodafone, Tre, TIM e Wind).

A variare sono anche i costi accessori: nel caso della promozione a 6,99 euro al mese, bisognerà sborsare 9 euro come corrispettivo per l’attivazione e un costo consigliato (e dunque minimo, giacché rimesso alla discrezionalità del rivenditore) di 0,99 euro, mentre l’adesione della tariffa standard a 11,99 euro al mese porterà ad un ammontare complessivo di 21,99 euro (9,99 euro come costo di attivazione e costo SIM, più 12 euro come prima ricarica, dalla quale saranno subito sottratti gli 11,99 euro per il primo mese di promozione).

L’attuale tariffa ho mobile mette sul piatto minuti illimitati di conversazione verso tutti, messaggi illimitati verso tutti e 50 giga di traffico dati alla velocità di rete Vodafone del 4G Basic con download e upload ancorati al tetto limite di 30 Mbps. In tal senso, non troviamo alcuno scostamento rispetto alle condizioni originariamente previste nel passato. L’offerta da 11,99 euro, al contrario di quella da 6,99 euro (sottoscrivibile soltanto presso i punti vendita aderenti, come indicato nell’apposita pagina ufficiale del gestore), sarà invece attivabile in tutti i negozi, nelle tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati e nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione abilitate. Gli interessati potranno anche procedere con l’acquisto della tariffa direttamente dal sito ufficiale dell’operatore, procedendo al pagamento presso l’apposita pagina e decidendo di ritirare la SIM presso l’edicola più vicina. I consumatori attualmente in possesso di una SIM Vodafone dovranno sostenere un costo di attivazione pari a 29 euro.

Ho mobile persegue dunque fino in fondo la strada già tracciata da qualche giorno dalla rivale Kena, salvo sparute promozioni a prezzi convenienti (come l’ultima Kena Power DS). In una sola parola, “l’effetto Iliad” è ormai definitivamente archiviato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...