Hexo+, é in vendita il primo Drone completamente autonomo

Hexo+, è in vendita nel mercato americano e in quello globale, il primo drone completamente autonomo. Si tratta di un drone volante con videocamera integrata che consente ai suoi utenti di catturare incredibili vedute aeree senza necessità di un controllo manuale, ma attraverso la sua app dallo smartphone.

Hexo+ è una combinazione tra semplicità e abilità nel creare impareggiabili vedute aeree, Hexo+ vola autonomamente. Questo sistema di volo é in grado di decollare, seguire e inquadrare l’utente del drone filmando con movimenti predeterminati della videocamera, nonché atterrare sano e salvo. Tutti questi processi sono completamente automatici e semplicemente predisposti con l’applicazione Hexo+ sullo smartphone.

Questo consente all’utente di catturare ogni momento senza il controllo manuale, così come non é necessario nessuno scomodo controllo remoto Con le sue traiettorie aeree precise e la sua fotografia armoniosa, Hexo+ é perfetto sia per i nuovi utenti che per gli utenti esperti, per liberare al massimo il loro potenziale di creatività. Per garantire una costante stabilità nelle inquadrature, e nelle immagini, Hexo+ prevede un sistema di volo reattivo e veloce, con formula brevettata di inquadrature e un sistema di traiettoria determinato da algoritmi.

Il catalogo integrato dei movimenti della videocamera — sviluppato con esperti di immagini in movimento— consente agli utenti di qualsiasi livello di creare immagini coinvolgenti e professionali, utilizzando Hexo+ e una videocamera GoPro. Hexo+ é anche il primo drone autonomo in assoluto con una certificazione completa da parte della Federal Communications Commission (FCC), della Conformité Européenne (CE) e della Industry Canada (IC).

Secondo Antoine Level, uno dei co-fondatori di Hexo+, «questo rappresenta un modo completamente nuovo di catturare incredibili immagini aeree . Siamo incredibilmente orgogliosi di fondere insieme la nostra esperienza nel campo della tecnologia aeronautica, e dello sviluppo dei software, per creare un prodotto semplice e maneggevole.». Parte del suo fascino é dato dal fatto che, Hexo+, consente agli utenti di concentrarsi sulle loro attività, mentre lui si concentra sulle riprese. Secondo Xavier de Le Rue, snowboarder professionista, nonché co-fondatore di Hexo+, « Hexo+ é stato pensato per sperimentare avventure nella natura, consentendo di viverle al momento, e non dietro ad una lente. Ti permette di catturare incredibili filamati di te stesso—fatti da te stesso. Come snowboarder, questo mi da una libertà mai sperimentata, per creare e condividere filmati senza i costi e gli impedimenti di elicotteri e di un’equipe per i filmati ».

Le caratteristiche principali del prodotto includono :

  • Assenza di un controllo remoto— il controllo di Hexo+ avviene tramite lo smartphone e l’applicazione Hexo+, disponibile sia per Apple iOS9 che per Android 4.4, nonché per le versioni successive;
  • Compatibilità con quasi tutti i modelli di videocamera GoPro;
  • Sistema di algoritmi di traiettoria capaci di anticipare il tuo prossimo movimento;
  • Capacità di lavoro ad un’altezza di 4,876.800 metri;
  • Velocità massima di 72.5 Km/h;
  • Progettato con sei eliche per garantire stabilità e potenza;
  • Rapido e semplice cambio della batteria;
  • Catalogo di 12 movimenti pre-programmati, facilmente aggiustabili e affinabili.

Hexo + é attualmente disponibile in vendita sul sito www.hexoplus.com per $1,349.00

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here