HealthKit, finalmente disponibili le App

Dopo aver velocemente risolto i problemi di iOS 8.0.1 con la versione iOS 8.02 rilasciata la settimana scorsa, Apple ha risolto anche il “caso” Healthkit , precedentemente bloccato con il ritiro delle App. Cominciano effettivamente ad arrivare le applicazioni sullo Store, disponibili per iPhone e iPad, nel raggruppamento Salute e Benessere.
Ricordiamo che con HealthKit gli sviluppatori hanno a disposizione uno strumento per poter creare applicazioni specifiche che l’utente potrà utilizzare per rimanere in forma, come ad esempio diete, esercizi fisici, ecc, i quali dati verranno poi gestiti in toto nell’applicazione Salute per poter dare un quadro completo dello stato di salute dell’utilizzatore.

Entrando nello Store di Apple, già troviamo una nutrita selezione di applicazioni che si possono scaricare e utilizzare: abbiamo app che contano le calorie, applicazioni per gli esercizi, per lo yoga, app che fungono da pedometri, ecc, ecc.

Dunque Apple ha mantenuto la promessa di riuscire a distribuire Healthkit prima della fine del mese di lancio e, anche se il tutto doveva essere pronto insieme a iOS 8, possiamo ora organizzare le nostre sedute salutari con le nuove App. Ricordiamo inoltre che Healthkit potrà dialogare anche con iWatch  che sarà acquistabile agli inizi del 2015.

E voi avete già provato qualche applicazione di Healtkit?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here