HealthKit, finalmente disponibili le App

HealthKit, finalmente disponibili le App

Dopo aver velocemente risolto i problemi di iOS 8.0.1 con la versione iOS 8.02 rilasciata la settimana scorsa, Apple ha risolto anche il “caso” Healthkit , precedentemente bloccato con il ritiro delle App. Cominciano effettivamente ad arrivare le applicazioni sullo Store, disponibili per iPhone e iPad, nel raggruppamento Salute e Benessere.
Ricordiamo che con HealthKit gli sviluppatori hanno a disposizione uno strumento per poter creare applicazioni specifiche che l’utente potrà utilizzare per rimanere in forma, come ad esempio diete, esercizi fisici, ecc, i quali dati verranno poi gestiti in toto nell’applicazione Salute per poter dare un quadro completo dello stato di salute dell’utilizzatore.

Entrando nello Store di Apple, già troviamo una nutrita selezione di applicazioni che si possono scaricare e utilizzare: abbiamo app che contano le calorie, applicazioni per gli esercizi, per lo yoga, app che fungono da pedometri, ecc, ecc.

Dunque Apple ha mantenuto la promessa di riuscire a distribuire Healthkit prima della fine del mese di lancio e, anche se il tutto doveva essere pronto insieme a iOS 8, possiamo ora organizzare le nostre sedute salutari con le nuove App. Ricordiamo inoltre che Healthkit potrà dialogare anche con iWatch  che sarà acquistabile agli inizi del 2015.

E voi avete già provato qualche applicazione di Healtkit?