Hangouts si aggiorna: SMS, video HD e molto altro

Non c’è stato alcuna idicazione riguardo al fatto che l’evento “A Morning with Google+” avrà a che fare con Android 4.4 o il Nexus 5, ma c’è stato un grande annuncio per quanto riguarda l’app di Hangouts. L’aggiornamento ancora non è stato mandato tramite i soliti canali, ma Vic Gundotra, ha annunciato che un grande aggiornamento per Hangouts sta arrivando e porterà con se SMS, possibilità di registrare video in HD e altro ancora.

Il supporto agli SMS è qualcosa che era stato già promesso diverso tempo fa, ma con il prossimo aggiornamento, saremmo in grado, oltre ad inviare messaggi di tipo chat, anche di inviare normali e  comunissimi SMS. Potremmo pensare che questo tipo di aggiornamento con l’aggiunta di SMS, avverrà solamente su Android date le restrizioni di iOS. Al di là di questo però, la maggior parte delle novità saranno presenti con l’aggiornamento dell’app su entrambe le piattaforme.

hangouts

Nel lato di messaggistica dell’app, ora sarà molto facile condividere la tua posizione con qualcuno in una chat . Ci sarà un icona che catturerà la vostra posizione da Google Maps e saremmo quindi in grado dicondividerla con i nostri amici. Google ha anche aggiunto il supporto per la condivisione e la riproduzione di GIF animate direttamente nel flusso di messaggi.

hangouts_map

Per quanto riguarda i video, anche qui troviamo alcuni aggiornamenti. Gundotra ha affermato che, a partire da oggi, Hangouts su tutte le piattaforme, supporterà lo streaming dei video in HD. Google ha anche aggiunto la “auto-awesome experience” ai video di Hangouts, per aiutarci a migliorare la regolazione della luminosità, durante lo streaming con la camera.

before_after

 [toggle title= “Comunicato Ufficiale per hangouts”]

Hangout

Gli Hangout consentono di fare conversazioni private tra vecchi amici, come pure di trasmettere live in diretta in tutto il mondo. Oggi abbiamo introdotto miglioramenti per entrambe queste modalità di utilizzo:

      Hangout per Android oggi supporta la

condivisione della posizione e gli SMS

      . In questo modo potrete inviare una mappa della vostra attuale posizione, anziché cercare e digitare un indirizzo, inviare e ricevere SMS invece di passare da un’app all’altra e condividere anche

GIF animate

    .
  • Gli utenti possono pianificare gli Hangout in Diretta,  e dunque promuoverli tramite una pagina di visualizzazione dedicata. Una volta in onda, la Regia vi consente di moderare la conversazione tramite l’espulsione e la disattivazione remota del microfono e/o della videocamera dell’utente.
  • L’esperienza di videochiamata è notevolmente migliorata. Ora la modalità schermo intero è disponibile sia da dispositivi mobili sia da desktop, con correzione e ottimizzazione dell’illuminazione della webcam automatiche.

[/toggle]

Ovviamente ancora non è disponibile il download attravero il Play Store, ma vi lasciamo comunque il nostro Bagde per installarlo qual’ora ancora non l’aveste fatto e per controllare l’uscita della nuova versione.

[app]com.google.android.talk&hl=it[/app]

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here