Hangouts 4.0 per Android ritarda la sua uscita, ecco perchè!

Poche settimane fa, Hangout 4.0 è arrivato su i dispositivi iOS ben prima che arrivasse su Android, cosa abbastanza strana visto che si tratta di un’applicazione di casa Google e che ha suscitato una certa delusione negli utenti Android.

Sembra che in questo ritardo ci sia dietro una buona ragione; mentre su iOS l’applicazione è stata completamente revisionata nella progettazione e ha portato i gli Stickers, come su Facebook Messenger, per Android, oltre a tutto questo visto oggi su iOS, dovrebbe arrivare almeno una novità esclusiva.  Sembrerebbe che la nuova build beta 4.0 provata da alcuni utenti, sarà in grado di avviare una chat anche dal dispositivo con Android Wear. Hangouts 4.0 è in procinto invece di fare un bel balzo in avanti per quanto concerne l’operatività con Android Wear.

Secondo alcune fonti, con la collaborazione di Google Now, con il comando OK Google, invia un messaggio Hangouts a [nome], potremmo dettare il messaggio tramite lo speech-to -text, avere una schermata di conferma prima dell’invio e l’invio del messaggio.

Una funzione molto comoda sopratutto in situazioni con mani impegnate a fare altro, senza il bisogno di tirare fuori il telefono per poter inviare un messaggio. Speriamo che questa funzionalità possa anche essere introdotta per altri programmi comuni di chat. Che ne pensate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here