Guida per personalizzare i tasti virtuali di LG G3 ed LG G2 con mod “G3”!

Chiunque è in attesa per l’arrivo di nuovo e splendido LG G3 o più semplicemente ha provveduto a trasformare il proprio LG G2 in G3 attraverso la nostra guida, avrà avuto modo di apprezzare le innumerevoli personalizzazioni disponibili grazie all’incredibile lavoro effettuato da LG. Tra le tante personalizzazioni effettuabili sul dispositivo oggi vi proponiamo una breve guida per personalizzare i tasti virtuali di LG G3 ed LG G2 con mod “G3”.

Già durante l’inizializzazione dell’LG G3 è possibile notare l’attenzione ad ogni dettaglio posta da LG nei suoi device che consentono di scegliere la posizione ed il colore delle tre icone relative ai tasti virtuali, ma le personalizzazioni non terminano qui, infatti accendendo in un apposito menu presente nelle impostazioni del dispositivo, sarà possibile addirittura aggiungere e rimuovere alcune icone di avvio rapido dai tasti virtuali.

Ad esempio, viste le generose dimensioni del nuovo LG G3, chi non ha una mano di grande dimensione potrebbe trovare delle difficoltà ad arrivare a toccare la parte superiore del display con il dito per  trascinare la barra delle notifiche verso il basso e quindi poter inserire un tasto che svolge tale funzione nei tasti virtuali, potrebbe rivelarsi una mossa estremamente comoda. Volendo poi è possibile inserire icone di accesso rapido alla funzionalità Dual Windows piuttosto che QuickMemo o QSlide. Sempre da tale menu sarà possibile cambiare il colore di sfondo della barra delle icone virtuali.

Per poter modificare, aggiungere ed eliminare le icone dai tasti virtuali è necessario semplicemente seguire questi passaggi:

  • Andare in Impostazioni -> Selezionare il tab Display -> Pulsanti a sfioramento anteriori
  • personalizzare i tasti virtuali di LG G3
  • Dal menu che si apre sarà già possibile selezionare il colore di sfondo dei tasti virtuali
  • Selezionando la voce Combinazione dei tasti, si ha accesso alla scelta delle varie icone
  • personalizzare i tasti virtuali di LG G3
  • Con un semplice trascinamento sarà possibile aggiungere, rimuovere, riorganizzare i tasti virtuali, ricordando che possono essere aggiunte fino ad un massimo di cinque icone (tre delle quali dovranno essere obbligatoriamente le stock Android)
  • personalizzare i tasti virtuali di LG G3

Grazie a questa piccola guida potrete così disporre di un LG G3 o di un LG G2 modificato ancora più personale e facile da utilizzare!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here