Come ascoltare musica da YouTube a schermo spento

Spesso ci ritroviamo ad utilizzare il nostro smartphone per ascoltare la musica che più ci piace. Nel tempo, infatti, servizi come YouTube e Spotify sono riusciti a rivoluzione in maniera profonda il mondo discografico. Lo streaming musicale è riuscito a sostituire agilmente il vecchio amato iPod e i vari CD e musicassette che tanto erano adorati solo qualche anno fa.

Sebbene Spotify e altre applicazioni simili assicurino un servizio, anche in versione gratuita, in grado di accontentare le esigenze di tutti, molti utenti continuano a preferire il contenitore di video made in Google, YouTube, per gustare la musica attraverso il proprio PC o smartphone. Se in USA è consentito ascoltare i propri brani preferiti a schermo spento attraverso il servizio a pagamento YouTube Red, qui da noi, in Italia, non è possibile.

Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di fornirvi una guida alquanto rapida, ma allo stesso tempo utile, per far sì che possiate ascoltare tranquillamente il brano scelto da voi sul famoso sito di contenuti video anche a schermo spento su qualsiasi dispositivo Android.

Ascoltare la musica da YouTube a schermo spento? Possibile con Firefox

Per iniziare bisogna procedere con lo scaricare sul vostro smartphone Android il browser internet Mozilla Firefox, nel caso non ne siate provvisti. Ovviamente, per far ciò, dovrete recarvi attraverso il nostro badge qui sotto sul Play Store e procedere con il download, quindi con la successiva installazione.

[appbox googleplay org.mozilla.firefox]

Una volta scaricata l’applicazione in questione non vi basterà far altro che andare su YouTube attraverso il browser Mozilla Firefox, e quindi selezionare il brano che volete ascoltare. Una volta prese le cuffie, inserite le stesse nel jack e spento lo schermo del vostro device, potrete godervi tutta la musica che volete senza ulteriori spese o particolari procedimenti.

Ecco un nostro video che dimostra il perfetto funzionamento di questo semplice metodo per ascoltare la musica di YouTube dal vostro smartphone Android a schermo spento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here