GUIDA | iOS 7.1 un bug ci permette di nascondere le app di sistema

Oggi vogliamo proporvi una guida su come nascondere le app di sistema, su tutti i device di casa Apple. Tutto ciò  è possibile grazie ad un bug scoperto su iOS 7.1, seguendo questa guida e guardando il video alla fine dell’articolo, sarete in grado di disattivare quelle app di sistema che non volete visualizzare sul vostro smartphone.

E’ stato infatti trovato un “glitch” che ci permette di nascondere varie applicazioni, comprese quelle di sistema, che come ben sapete sono impossibili da eliminare. Le applicazioni ovviamente non vengono eliminate, e ad ogni riavvio del dispositivo si ripresentano.

Per fare ciò dovrete:

  1. Inserire dentro ad una cartella tutte le app che si vogliono nascondere;
  2. Inserire questa cartella in una pagina della schermata home che è completamente piena (comprese i 6 spazi del dock – se parliamo di iPad);
  3. Trascinare una qualsiasi app su un’altra per creare una cartella e immediatamente trascinare la cartella con le app da nascondere dentro a quella che si è appena creata (nel video che seguirà potrete farvi bene un’idea del tempismo necessario ad effettuare questa operazione).
  4. Rimuovere le due app che avevamo utilizzato per creare la cartella e poi trascinare fuori anche la sottocartella con le app da rimuovere. Ora la cartella scomparirà.

 

Questo il video:

 

E’ molto probabile che Apple risolverà questo bug con una nuova release di iOS 7.1 e quindi questo procedimento non sarà più attuabile, ma per adesso, perchè non sfruttarlo?

Via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here