Guida e Link per scaricare iOS 8 Beta 1 per iPhone 5S, 5, 4S, 4, iPad 2, 3, 4, Air ed iPod Touch 5

L’attesa intorno al nuovo sistema operativo iOS 8 di Apple, dopo la sua presentazione in occasione del WWDC di alcuni giorni fa, cresce di ora in ora, ma il nuovo sistema debutterà fra diversi mesi, passando prima per alcune versioni BETA, che non saranno rilasciate al grande pubblico ma esclusivamente agli sviluppatori abbonati al servizio annuale Apple, realizzate per scoprire eventuali bug e migliorarne il codice e le varie funzionalità, oltre che dare modo proprio agli sviluppatori di conoscere tutti i segreti e le novità di iOS 8.

Questo articolo si rivolge a tutti gli utenti, che disponendo di uno dei dispositivi compatibili con il nuovo iOS 8 (qui la lista completa), non vogliono più aspettare e sono disposti ad aggiornare ad iOS 8 Beta 1 il proprio device, pur non essendo sviluppatori.

Avverte e consigli:

Prima di procedere all’aggiornamento, fate un backup di tutti i vostri dati. Se avete un dispositivo jailbreak, lo perderete, dopo l’aggiornamento.

Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un firmware beta, non ufficialmente rilasciato da Apple.

Guida Installazione iOS 8 Beta 1 per  iPhone 5S, 5, 4S, 4, iPad 2, 3, 4, Air e iPod Touch 5:

  1. Scaricare dai link in fondo a questo articolo, iOS Beta 1 per la versione del vostro dispositivo Apple
  2. Collegato il vostro dispositivo ad iTunes e dopo aver effettuato un backup completo ripristinatelo alla versione 7.1.1
  3. Al riavvio del dispositivo, riaprite iTunes
  4. Tenendo premuto il tasto SHIFT del PC , Selezionare la voce “Verifica Aggiornamenti” e scegliere il file di iOS 8 Beta 1 scaricato in precedenza.
  5. Procedete all’installazione
  6. A questo punto potrete selezionare da iTunes la voce “Ripristina da” per ripristinare il backup precedentemente effettuato così da avere nuovamente le vostre impostazioni oltre alle applicazioni ed i giochi scaricati.

iOS 8 Beta 1

Nel caso riscontriate problemi o per qualsiasi altro motivo vogliate ripristinare iOS 7.1.1 sul vostro dispositivo Apple dovete semplicemente seguire questi passaggi:

Ripristino iOS 7.1.1 su un dispositivo Apple con iOS 8 Beta 1:

  1. Collegare il dispositivo (spento) al PC e NON AVVIARE iTunes
  2. Mettere il dispositivo in modalità DFU (Tenere premuti i tasti Home e Accensione per 10 secondi, quindi rilasciare il tasto Accensione tenendo premuto il tasto Home per ulteriori 10 secondi)
  3. Si aprirà iTunes che rileverà un dispositivo in modalità di recuper
  4. Ripristinare l’ultima versione di iOS disponibile per il proprio dispositivo (iOS 7.1.1 in questo caso)
  5. Al riavvio, avrete il vostro dispositivo con a bordo iOS 7.1.1 e potrete selezionare da iTunes la voce “Ripristina da” per ripristinare il backup precedentemente effettuato così da avere nuovamente le vostre impostazioni oltre alle applicazioni ed i giochi scaricati.
  6. Link Download iOS 8 Beta 1 per dispositivi Apple:

iPhone:

iPad:

iPod Touch:

Ovviamente per qualunque dubbio ed informazione potrete contare, dove possibile, sul nostro aiuto. Come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi sul nuovo spettacolare iOS 8 di Apple!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here