Guida | Da iOS 8 a iOS 7.1.2. Downgrade in cinque semplici passaggi

Se Il nuovo iOS 8 non non vi ha particolarmente entusiasmato, oppure  il nuovo aggiornamento ha reso praticamente inutilizzabile il vostro iPhone 4S, o se  volete semplicemente tornare alla precedente versione Sistema Operativo di casa Apple , questa e la guida che fa per voi:

Leggi anche: | iPhone 4S: meglio non aggiornare a iOS8 |

Con questa semplice e veloce  guida vi mostreremo, in cinque semplici passaggi come effettuare il Downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2.

Prima di continuare vi ricordiamo che questa operazione ha un tempo limitato quindi è bene verificare la disponibilità del Downgrade cliccando sul pulsante seguente.

[button_link size=”medium” src=”http://api.ineal.me/tss/status”]Da iOS 8 a  iOS 7.1.2[/button_link]

  1. Per prima cosa  è fondamentale  scaricare iOS 7.1.2: potete farlo tramite questo link  dove vi verrà chiesto di selezionare dal menu, il dispositivo, il modello e  la versione di iOS che desiderate installare, in questo caso scegliete iOS 7.1.2.
  2. Prima di installare il  firmware è necessario disattivare la funzione  “Trova il mio iPhone” – Per farlo  andate  in Impostazioni> iCloud>Trova il mio iPhone e selezionate “disattiva  sull’apposito interruttore.
  3. Verificate di avere la versione di iTunes( 11.4) e collegate il vostro iDevice al PC o Mac.
  4. Ora recatevi, tramite l’apposito pulsante in alto a destra, nella  pagina di gestione del dispositivo tramite e tenendo premuto il tasto Shift su Windows o Alt su Mac, selezionate la voce  “Ripristina”. Si aprirà una finestra, selezionate quindi il file IPSW che avete appena scaricato.
  5. A questo punto il grosso è, cliccate dunque su Ripristina” e attendete  il completamento del processo di Downgrade.

Problemi? Dubbi?  o volete semplicemente farci sapere se vi è servita questa guida? Lo Staff di newsdigitali.com sarà lieto di rispondere alla vostre domande.

Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un custom firmware.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here