Guida allo sblocco automatico dello smartphone quando estratto dalle tasche

newsdigitali.com vi propone un app ed una guida per lo sblocco automatico dello smartphone quando estratto dalle tasche di jeans, giacche e borse!

Bloccare e sbloccare uno smartphone è un azione che inconsciamente facciamo diverse decine di volte nell’arco della giornata, questo però non significa che il processo non sia noioso, così grazie ai processori e sensori dei moderni smartphone Android ed alla brillante idea di uno sviluppatore indipendente, nasce un app che consente di sbloccare e bloccare in modo automatico il proprio dispositivo Android se estratto od inserito in tasca.

Pocket Lock è un app completamente gratuita e disponibile al download attraverso il Play Store di Google e consente di attivare con estrema semplicità la funzionalità di blocco e sblocco automatico dello smartphone.

Attivare Pocket Lock in pochi passaggi

  • Scaricare dal badge in fondo all’articolo Pocket Lock per il vostro device ed avviarla
  • Selezionare l’icona della chiave inglese per accedere al menu delle impostazioni per personalizzare a piacimento l’app prima della sua attivazione. Ad esempio, è possibile scegliere un metodo di blocco preferito, specificare applicazione da escludere in modo da impedirelo sblocco del telefono quando sono in uso, o impostare un ritardo. È anche possibile disattivare l’applicazione quando si utilizza il dispositivo in modalità orizzontale, o calibrare i sensore di movimento a proprio piacimento.
  • Una volta che è tutto pronto è sufficiente attivare l’applicazione cliccando sul grande lucchetto al centro e tutto dovrebbe entrare in funzione.
  • Lo sviluppatore ricorda che, nel caso si voleste rimuovere Pocket Lock dal vostro dispositivo, è necessario procedere attraverso l’apposita voce “Uninstall Pocket Lock” accessibile dal menu delle opzioni (tramite apposito tasto fisico per i device che ne sono dotati o con il tasto virtuale con i “tre puntini” per quelli privi)

Ora sarà sufficiente estrarre il cellulare da jeans, giacca e borse per poter accedere direttamente alle sue funzionalità senza doverlo sbloccare! 

Cosa ne pensate di questo Pocket Lock? Aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here