Guida al download di Google Earth Pro gratis per tutti

Vera e propria rivoluzione nel settore della cartografia digitale con la casa di Mountain View che rende Google Earth Pro gratis per tutti. Guida e download al servizio.

Da sempre utilizzato da aziende, università, istituzioni scientifiche e professionisti, Google Earth Pro è la versione a pagamento del noto Google Earth dal quale si differenzia principalmente per alcuni servizi esclusivi quali la possibilità di stampare immagini in alta risoluzione, registrare video HD dei voli virtuali realizzati ed effettuare precise misurazioni di luoghi ed edifici, il tutto, fino alla scorsa settimana, sottoscrivendo un abbonamento annuale da 400 dollari e che da questa settimana invece, sarà alla portata di tutti.

Google Earth Pro gratis

Google Earth Pro gratis per tutti

Stafford Marquart, Product Manager di Google Earth Pro, nel post sul blog ufficiale di Google Maps ha infatti annunciato che “A partire dal 30 Gennaio un numero maggiore di persone potrà avere accesso a Google Earth Pro: lo rendiamo disponibile gratuitamente”, dando il via ad una vera piccola rivoluzione nel settore della cartografia digitale e rendendo accessibile a milioni di persone questa versione avanzata di Google Earth, nato nel lontano 2004, dopo l’acquisizione da parte di Google dell’azienda Keyhole Inc., finanziata all’epoca addirittura dalla CIA e che commercializzava il software con il nome di Earth Viewer 3D.

Google Earth Pro gratis

Guida al download di Google Earth Pro

Scaricare ed utilizzare Google Earth Pro gratis è un operazione estremamente semplice, infatti è sufficiente:

  1. Scaricare il software da questo link
  2. Registrare i propri dati in questa apposita pagina
  3. Installare Google Earth Pro sul proprio PC
  4. Una volta avviato il software, inserire l’email utilizzata per la registrazione ed il codice di attivazione ricevuto via email da Google

Precisiamo che, come segnalato da Google stessa, gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento annuale, potranno utilizzare senza problemi Google Earth Pro, senza necessità di effettuare nessun rinnovo al termine dell’abbonamento stesso per poterlo continuare ad utilizzare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here