Guida ai 10 migliori strumenti di rimozione malware per Windows 10

La gestione di un PC a volte può diventare difficile anche per un utente più esperto. Se il vostro computer con Windows 10 si dovesse infettare con un malware, gli effetti potrebbero essere fastidiosi, ed è per questo che è molto importante utilizzare un buono strumento anti-malware sul proprio PC. A questo scopo, vi elenchiamo alcuni dei migliori strumenti di rimozione malware per Windows 10 che è possibile utilizzare per fare pulizia sul vostro PC.

1. Malwarebytes

Malwarebytes Anti-Malware è uno dei software più popolari quando si tratta di rimozione malware, anche su Windows 10. La cosa positiva del software è che può coesistere insieme a tutti gli strumenti antivirus che sono disponibili. È possibile ottenere Malwarebytes Anti-Malware in versione normale e premium.

best-windows10-malware-tools

2. BitDefender Internet Security

L’installazione di BitDefender Internet Security offre più di quello che ci si aspetta da un semplice strumento di rimozione malware. Gestione remota, possibilità di immunizzare una chiavetta USB per liberare virus, OneClick Optimizer e altre caratteristiche incluse in questo strumento. Questo strumento garantisce la qualità e la sicurezza, fornisce inoltre firewall a due vie e navigazione protetta.

best-windows10-malware-tools1

3. Panda Free Antivirus

Se siete alla ricerca di uno strumento di rimozione di malware che sia leggero e che abbia un’interfaccia super facile, Panda Free Antivirus è perfetto per il vostro uso. Lo strumento è ricco di funzioni e può essere installato su tutti i dispositivi Windows. Anche se lo strumento è molto leggero, è ricco di caratteristiche come monitor di processi, filtro URL e molte altre funzioni per la sicurezza completa del dispositivo.

best-windows10-malware-tools2

4. Spybot Search & Destroy

Spybot Search & Destroy, un nome che vale da garanzia quando si tratta di individuare ed eliminare il malware vari che possono causare danni al vostro computer. Lo strumento è dotato di caratteristiche come spyware e rimozione di malware per liberare il vostro PC Windows 10. E’ presente una versione gratuita e una professionale a pagamento per l’installazione e la gestione centralizzata dei pc.

5. Ad-Aware Free Antivirus +

Ad-Aware Free Antivirus + ha un diverse di caratteristiche che aiutano a mantenere il vostro PC al sicuro. Offre caratteristiche come la navigazione sicura, aggiornamenti automatici per le minacce e proteggere  dai download. Questo strumento è completamente gratuito e occupa risorse minime oltre a fornire molte caratteristiche di sicurezza supplementari.

6. AVG Antivirus 2015

AVG Antivirus 2015 non è solo uno strumento che si limita alle funzioni di protezione antivirus e anti-malware, la sua funzione è estesa a  alla protezione generale, alla crittografia dei dati, alla protezione e-mail e al file shredder. Quando si tratta di gestire il malware e altre funzioni di sicurezza, AVG Antivirus 2015 è uno dei migliori in circolazione.

best-windows10-malware-tools3

7. SUPERAntiSpyware

SUPERAntiSpyware è uno degli strumenti Anti Malware che vi aiutano a rilevare automaticamente il malware e rimuoverlo completamente dal vostro computer. E ‘disponibile in una versione gratuita e una versione pro a pagamento (anche se la free è abbastanza efficiente). Oltre al rilevamento e alla rimozione di malware aiuta anche a bloccare le notifiche e-mail ed effettua scansioni programmate con l’ utilizzo minimo delle risorse.

8. Microsoft Security Essentials

Microsoft Security Essentials è ovviamente uno dei migliori strumenti di Anti Malware per Windows 10, anche perché è già integrato nel sistema operativo. La cosa migliore, oltre al fatto che sia gratuito è la garanzia da parte di Microsoft per uno strumento leggero ed efficiace.

9. Kaspersky Internet Security 2016

Quando si tratta di antivirus e servizi Anti Malware, Kaspersky è una delle migliori aziende che sono disponibili sul mercato. Kaspersky Internet Security 2016 è uno strumento essenziale in un’epoca in cui Internet è una necessità per ogni posto di lavoro, e per ogni abitazione. Oltre a fornire la sicurezza eccellente contro i virus, offre anche un ottimo servizio contro malware. Prodotto completo ma non gratuito.

10. ESET Smart Security 9

Se siete alla ricerca di qualcosa di più di un servizio anti malware potete provare ESET Smart Security 8. Da una parte ESET Smart Security 8 offre uno dei migliori servizi di Anti Malware del panorama di categoria e dall’altro fornisce anche le migliori protezioni antivirus per il tuo sistema Windows 10. Anche in questo caso, parliamo di un prodotto completo ma a pagamento.

Questi sono alcuni dei migliori strumenti per la rimozione di malware su Windows 10,  quel che vi consigliamo è di provarli e di non spaventarvi di fronte ai prodotti a pagamento che rimangono comunque una garanzia maggiore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here