GTX 1070 GPU: MSI annuncia la nuova Quick Silver Edition

Il mercato delle schede video discrete da utilizzarsi in ambito PC Desktop è sempre più ricco e variegato. Rispetto al passato di fatto, i produttori si sono dissociati lasciando ampio spazio ai partner per la realizzazione delle loro soluzioni grafiche ad ogni livello operativo, dalle entry-level del settore mainstream sino alle schede grafiche professionali. Un esempio viene fornito da NVidia con la sua GTX 1070 personalizzata dal noto produttore in seconda MSI che ha provveduto alla creazione di una scheda (visibile in evidenza in copertina) denominata Quick Silver Edition.

L’ultima arrivata ricopre un settore ben preciso del mercato e si pone quale alternativa utile ad una fruizione ottimale in ambito gaming. Di fatto GTX 1070 Quick Silver Edition eredita gli aspetti tipici della versione stock della scheda prevista con applicato un nuovo margine personalizzato di overclock.

Caratterizzata da un dissipatore ad elevate performance termiche (modello Twin Frozr VI a doppia ventola, con backplate in alluminio e logo retroilluminato) sviluppa una potenza di clock a 1518/1708 MHz Gaming Mode che sala in OC a 531/1721 MHz. Conta su un supporto integrato di memoria da 8GB in tecnologia GDDR5 ed un’impostazione stock per le frequenze operative di quest’ultima a 8GHz su bus a 256-bit. L’alimentazione prevista è fornita da uno slot PCI-Express 6pin ed un PCI-Express ausiliario ad 8 pin.

In questo momento, nessun dettaglio sul prezzo GTX 1070 QSE, sebbene ci si aspetti un listino compreso tra €420 ed €450, considerata la fascia di appartenenza stessa del nuovo prodotto. Che cosa ve ne pare? spazio ai commenti.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here