Gresso presenta la nuova linea di telefoni di lusso al Titanio

Gresso, nota azienda produttrice di telefoni di lusso, ha da qualche giorno presentato una nuova linea che fa del materiale utilizzato nella loro fabbricazione il suo grande punto di forza. Ebbene sĂŹ, la linea è composta da tre precisi modelli: Cruiser Titanium, Cruiser Titanium Black e Cruiser Titanium Solid (che costano rispettivamente circa 1870 euro, 1500 euro, 1350 euro), tutti nati dalla complessa opera di precisione di un unico artigiano altamente qualificato che esegue una lucidatura a mano di circa 16 ore ininterrotte di lavoro su un unico pezzo di titanio. Questa lavorazione ha luogo attraverso vari stadi, al termine dei quali si ottiene il prodotto finale costituito da un involucro atto a contenere il telefono; la lucidatura a mano viene eseguita tramite varie paste abrasive allo scopo di creare un elegante effetto patinato. Inoltre, grazie all’utilizzo di un’esclusiva tecnica di colorazione, Gresso riesce anche a dotare i suoi  telefoni di un nero particolarmente intenso.  Sul lato destro di ogni singolo telefono viene inciso un numero identificativo unico che ne testimonia l’autenticitĂ .

Per quanto riguarda il tastierino numerico, bisogna dire che anche qui ognuno dei pulsanti viene lucidato a mano. Volendo per forza trovare una qualche pecca la si potrebbe attribuire alla forma circolare di questi, che forse non entusiasmerà in modo eccessivo, ma è chiaro che si tratta solo di un fattore soggettivo.

Il display in vetro temprato appare perfettamente nero quando il telefono è spento, grazie ad alcune particolari strategie adottate per ottenere tale effetto. Il formato è di circa 2 pollici e possiede una risoluzione di 240×320 pixel, congeniale alla densitĂ  in pixel corrispondente a 200ppi. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche, il telefono consta di una memoria interna da 30GB, slot per microSD, fotocamera da 2MP e stessa piattaforma del featurephone Nokia S40. Certo, non saranno requisiti dei piĂš competitivi, ma è ovvio che il valore di un telefono del genere non risieda tanto nella potenza delle prestazioni quanto nel pregio dei materiali impiegati nella sua fabbricazione e, soprattutto, nella natura artigianale di quest’ultima… ricordiamo che ogni singolo esemplare viene lavorato per un arco di tempo complessivo di una cinquantina di ore, fattore che probabilmente giustifica il prezzo in definitiva neanche troppo esoso.

Tra l’altro è bene ricordare che dei suddetti modelli verranno prodotte soltanto 555 unità, disponibili su ordinazione sul sito ufficiale Gresso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here