Grandi Stazioni lancia il Wi-Fi gratuito nelle stazioni italiane

Con la collaborazione di Fastweb, Grandi Stazioni offrirà il wi-fi gratuito ai passeggeri che transitano in una delle 14 stazioni delle grandi città. Il servizio è già attivo a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova: presto verrà allargata alle altre 9 stazioni del circuito Grandi Stazioni, la società del Gruppo Fs Italiane partecipata da Eurostazioni che gestisce i più importanti complessi ferroviari in Italia.

charleston-free-wi-fi-flickr

Sono oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori che ogni anno transitano in una delle 14 stazioni di GS, oltre alla normale navigazione Internet, potranno inoltre accedere al portafoglio di servizi digitali e di proximity offerto da Grandi Stazioni. Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Grandi Stazioni, ha dichiarato:

“Siamo molto soddisfatti di poter arricchire in questo modo la gamma dei servizi offerti ai nostri frequentatori. L’accordo con Fastweb ci consente, già oggi, di poter offrire il servizio a oltre il 60% dei visitatori e passeggeri che transitano nelle nostre stazioni. A breve allargheremo il servizio anche al resto del nostro network, consentendo a tutti i nostri clienti di poter accedere a un servizio che oggi è fondamentale per il lavoro, la vita familiare e il tempo libero. Con il valore aggiunto dei nostri applicat ivi, inoltre, il viaggio e il passaggio in stazione sarà ancora più veloci e piacevoli”
La rete Wi-Fi realizzata da Fastweb è una piattaforma stabile e performante, che garantisce l’accesso di molti utenti in contemporanea, grazie all’integrazione degli hotspot con l’infrastruttura di rete in fibra ottica. Inoltre Fastweb ha dotato la rete dei più moderni sistemi di sicurezza per garantire la navigazione e lo scambio dei dati senza pericolo di intrusione dall’esterno. Lo confermano le parole di Massimo Mancini, Direttore Enterprise di Fastweb:
“Abbiamo realizzato un servizio Wi-Fi con alte prestazioni, per qualità della connessione e sicurezza. Grandi Stazioni potrà non solo offrire un servizio gratuito di connettività, ma anche veicolare informazioni e offrire nuove opportunità di business per le realtà commerciali presenti”
Buona notizia quindi, per tutti i pendolari, che potranno usufruire quindi di una rete wi-fi completamente gratuita  tramite smartphone, tablet o pc portatile, ogni volta che si troveranno in attesa nelle grandi stazioni italiane. I viaggiatori potranno collegarsi al Wi-Fi accedendo in modo diretto al portale web di Grandi Stazioni, oppure tramite la app Around Station compatibile con Android e iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here