Le GPU Nvidia pronte a ritornare nell’hardware dei Mac?

I sistemi Mac, nonostante il loro prezzo mediamente elevato rispetto ad un comune PC, continuano ad essere molto venduti e ad essere preferiti da coloro che effettuano puntualmente editing video/foto e altre attività prettamente lavorative e, in altri casi, hobbystiche. Attualmente, le soluzioni grafiche adottate da Apple si basano su schede video AMD ma attenzione, qualcosa sembra bollire in pentola per quanto riguarda le GPU Nvidia.

Curiosando sul sito Nvidia, nella sezione riguardante le offerte di lavoro, salta all’occhio il fatto che il celebre produttore di hardware stia cercando degli ingegneri del software da assegnare al team che si occupa di sviluppare i driver dedicati ai sistemi operativi Mac per le proprie GPU. Nelle indicazioni viene spiegato che le nuove risorse saranno impiegate per collaborare allo sviluppo di architetture per i nuovi prodotti Apple, il che fa capire che in futuro non troppo lontano, Nvidia farà capolino nell’hardware dei Mac.

Al momento Apple si appresta ad annunciare quelle che saranno le novità dei suoi prodotti (si pensa che le presentazioni ufficiali si svolgeranno questo autunno) e del tanto atteso “restyling” del MacBook Pro.

Se consideriamo che la ricerca di personale da parte di Nvidia è iniziata da poco e che mancano poche settimane ai nuovi annunci da parte di Apple, è lecito pensare che non si tratterà di qualcosa che verrà messo in pratica per questa nuova generazione di dispositivi ma sembra ormai certo che questa collaborazione avverrà, prima o dopo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here