GPU: mercato in crescita grazie all’integrazione mobile

In tempi recenti si era discusso della possibilità per Samsung di stringere accordi con le parti maggiormente in causa nel mercato dei prodotti grafici integrati per le GPU del settore mobile devices.

Il report sopraggiunto recentemente in merito all’andamento del mercato GPU pare debba dare ragione alla sudcoreana ed a chi, come quest’ultima, dedica sforzi alla ricerca del miglior prodotto da dedicare alle performance grafiche dei dispositivi. Insomma, a quanto pare il successo del settore sia dovuto fondamentalmente all’implementazione on- a-chip del moduli grafici di elaborazione.

Il settore è in continua crescita ed è portato a superare, entro il 2020, quota 67 Milioni di unità secondo quanto dichiarato da reportsnreports.com, che ha fornito le stime in merito ai dati provenienti dai maggiori produttori del settore, in una stesura prolissa di ben 56 pagine.

Il tasso di adozione delle GPU smartphone pare sia dovuto alla sempre maggior domanda del consumatore in merito alle richieste di memorie video maggiorate e sistemi mobile sempre più all’avanguardia. Un altro settore davvero importante è quello dei notebook e dei convertibili, destinato a dominare la scena in merito a sistemi sempre più orientati alla pura potenza da sfruttare nel settore gaming e dell’elaborazione video dei contenuti. Voi che ne pensate?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here