GoPro Karma, arriva il drone con bracci ripiegabili

GoPro ha presentato Karma, il suo primo drone consumer pensato per essere una sorta di estensione delle sua action cam GoPro Hero. Creato per poter riprendere in movimento dell’alto le azioni sportive più belle, la società ha voluto puntare sulla semplicità d’uso per permettere a tutti quanti di poterlo utilizzare senza problemi.

Proprio per questo, Karma è venduto assieme ad un comodo backpack, cioè uno zaino dove può essere collocato e facilmente trasportato assieme a tutti i suoi accessori. Per poter entrare facilmente nel backpack, il drone Karma di GoPro dispone di bracci ripiegabili che consentono di ridurne gli ingombri per agevolarne il trasporto. Karma, esteticamente anche molto piacevole, dispone di una particolare gimbal a tre assi sul lato frontale che permette di inserire e stabilizzare l’action cam GoPro Hero. La particolarità sta nel fatto che il gimbal può essere staccato per essere utilizzato autonomamente per stabilizzare le riprese in movimento della GoPro. La società ha chiamato questo handheld Gimbal manuale “Karma Grip” che potrà essere tranquillamente utilizzato per poter stabilizzare le riprese delle azioni sportive più intese migliorando la qualità dei filmati.

Per quanto riguarda le riprese con il drone, Karma supporta le action cam GoPro 5 Black, GoPro Session e GoPro 4. Molto particolare il controller del drone che si può chiudere a conchiglia sempre con l’obiettivo di agevolarne il trasporto. Il controller è molto semplice ed integra uno schermo da 5 pollici touch da cui è possibile seguire live il drone e configurarne alcuni parametri di ripresa e di utilizzo.

Purtroppo GoPro è stata un po’ avida di dettagli tecnici ma la società ha comunque fatto sapere che Karma dovrebbe garantire un’autonomia di circa 20 minuti di volo (batteria da 5100 mAh), un range d’azione di 1000 metri (versione USA) ed offrire alcune funzioni avanzate d’utilizzo ancora non meglio ben specificate.

Trattasi, dunque, di un drone interessante anche se all’apparenza non così sofisticato come quello dei più diretti rivali. Tuttavia il suo punto di forza è la facilità d’uso e questo potrebbe piacere molto ai suoi possibili acquirenti. Disponibilità a partire dal 22 ottobre ad un prezzo base di 870 euro senza action cam. Di seguito, un trailer del nuovo dispositivo in azione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here