GoPro, il drone Karma è di nuovo in vendita

GoPro, il drone Karma è di nuovo in vendita

L’azienda GoPro ha diffuso un comunicato stampa per annunciare il rientro sul mercato dei droni Karma, nuovamente disponibili per l’acquisto in America.

L’uscita di Karma è avvenuta lo scorso ottobre 2016 , tuttavia il drone è stato ritirato dal mercato pochi giorni dopo il suo lancio a causa della segnalazione di diversi utenti che avevano riscontrato problemi all’alimentazione, problemi a causa dei quali il quadricottero perdeva improvvisamente quota e si schiantava al suolo. L’inconveniente era stato rilevato solo in alcune delle 2.500 unità vendute, tuttavia il team ha deciso di riconoscere la problematica e correre immediatamente ai ripari, ritirando il prodotto dal mercato in via momentanea e offrendo ai clienti un Hero 5 Black come risarcimento.

GoPro ha ammesso di essere “in imbarazzo” per il verificarsi del gusto, causato da un banale errore di  progettazione del sistema di ritenzione della batteria. In questi tre mesi l’azienda ha condotto numerosi test per impedire incidenti futuri ed ha rimediato al suo errore riprogettando il sistema a incastro della batteria stessa.

Nonostante tutto, Nick Woodman, CEO di GoPro,  ha affermato di sentirsi sollevato perché l’azienda ha dimostrato di essere pronta ad affrontare gli eventuali problemi riscontrati dagli utenti.

GoPro Karma può finalmente essere acquistato tramite il sito ufficiale dell’azienda e nei punti vendita autorizzati al prezzo di 799 dollari per la versione senza action camera e a 1099 dollari per la versione con GoPro Hero 5. Non ci sono ancora ulteriori dettagli in merito al mercato europeo, anche se alcune indiscrezioni affermano che in Italia il quadricottero verrà messo in vendita tra qualche settimana al prezzo di 869,99 euro.