Google Translate rilasciato, arrivano traduzioni e conversazioni istantanee | Download APK |

Google Translate si aggiorna, consentendo di rompere le barriere linguistiche grazie alle nuove funzionalità di traduzione e conversazione istantanee.

Come anticipato pochi giorni fa, il team di sviluppo era al lavoro per il rilascio di un importante aggiornamento di Google Translate ed oggi infatti, è iniziato il rilascio globale dell’update per Android ed iOS che consentirà di effettuare traduzioni istantanee ed una speciale modalità di conversazione in tempo reale.

Modalità conversazione

Il nuovo Google Translate introduce una nuova modalità di conversazione che consente a due persone, di lingue differenti di parlare tra loro ad una velocità praticamente naturale: premendo l’icona del microfono sull’applicazione si potrà pronunciare la frase da comunicare nella propria lingua, Google Translate si occuperà di riconoscere la lingua e della traduzione, il secondo utente farà a sua volta la stessa cosa. permettendo così all’app di riconoscere anche questa lingua e da questo momento in poi, sarà possibile dialogare senza più necessità di interagire con l’applicazione stessa.

Al momento Google non ha dichiarato quali lingue saranno supportate da subito, anche se presumibilmente tutte quelle della precedente versione, saranno supportate anche dalla nuova modalità di conversazione.

Traduzione istantanea

La traduzione istantanea del nuovo Google Translate sfrutta la fotocamera dei moderni dispositivi mobile per tradurre ciò che ci circonda: inquadrando un menu, un cartello pubblicitario od un indicazione stradale con il proprio smartphone ad esempio, l’applicazione mostrerà sul display, il testo nella nostra lingua al posto di quello originale, il tutto senza necessità di una connessione Internet attiva.

Al momento le lingue supportate sono Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Russo e Spagnolo, anche se purtroppo tutte potranno tradurre solo da e verso l’Inglese: sarà così possibile tradurre da Inglese ad Italiano, da Francese in Inglese, ma non da Francese in Italiano o da Portoghese a Tedesco, ad esempio.

Download Google Translate

Al momento sul Play Store non è ancora presente la nuova versione 3 di Google Translate, che comunque è in fase di rilascio e potrebbe essere disponibile nelle prossime ore. Chiunque volesse però provare in anteprima il nuovo traduttore di Google per Android, potrà farlo scaricando l’APK dal link sottostante e procedere all’installazione manuale.

badge

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here